Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 11.10 oneiric usb non si avvia
prova dal bios a sfogliare gli Hard Disk accendendo il PC con la pen drive inserita.
Poi sempre dal bios imposta la pennetta (che magari viene vista come un hd) come prima opzione.
Salva ed esci
Oppure prova con plop boot manager

Alberto
Cita messaggio
(28-10-2011, 09:03 )albertoarpaia Ha scritto: prova dal bios a sfogliare gli Hard Disk accendendo il PC con la pen drive inserita.
Poi sempre dal bios imposta la pennetta (che magari viene vista come un hd) come prima opzione.
Salva ed esci
Oppure prova con plop boot manager

Alberto

ciao ho controllato il bios e' settato su usb-hdd come primo device, cd-rom come secondo...allora per ricapitolare con una pen drive da 1 giga riesco a far partire ubuntu 11.10 da 690 mb ma nn posso usarlo perche' ho troppo poco spazio libero.
con una pen da 4 giga nuova e con una da 16 prestatami oggi non c e' verso di farlo partire. a dire il vero la iso da 1,75 giga di ubuntu 11.10 il codice md5 non era corretto! ma l ho scaricato piu volte! che devo fare di piu?
Cita messaggio
Se l'md5sum non corrisponde esattamente significa che il file è corrotto o comunque alterato... e non puoi farci niente tranne gettarlo nel Cestino e eliminarlo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(28-10-2011, 23:21 )monsee Ha scritto: Se l'md5sum non corrisponde esattamente significa che il file è corrotto o comunque alterato... e non puoi farci niente tranne gettarlo nel Cestino e eliminarlo.

ok quindi se l'md5sum e' corrotto dovro' scaricarlo tanta volte fino a quando non ne verra' fuori uno integro? potrebbe essere questo il motivo per cui ubuntu non si avvia dalla chiavetta da 4 giga e da 16? magari adesso provo a scaricare il file da 695 mb dal sito ufficiale di ubuntu ed installarlo sulla penna da 4 e 16 giga (francamente non ricodo di avere fatto questa prova), grazie
Cita messaggio
Non è l'md5sum ad essere "corrotto": ad essere corrotto, quando l'md5sum non corrisponde, è sempre il file che si è scaricato.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(29-10-2011, 11:41 )monsee Ha scritto: Non è l'md5sum ad essere "corrotto": ad essere corrotto, quando l'md5sum non corrisponde, è sempre il file che si è scaricato.

scusa, intendevo dire il file non il codice!! fammi capire e' corrotto quello che io scarico da questo sito oppure si corrompe sempre quando lo scarico?
Cita messaggio
Mi par bizzarro che si corrompa sempre quando lo scarichi TU.
Oppure, si deve ipotizzare che il tuo metodo di scaricamento sia tale da danneggiare il file (esempio: usi un download-manager che ti danneggia il file perché lui stesso s'è danneggiato e non riesce più a far bene il proprio lavoro [soluzione: scarica SENZA usare download manager oppure cambia download-manager]; oppure usi un certo browser che -per qualche fisima sua- non ti salva correttamente il file [soluzione: scarica usando un altro browser]).
Può anche essere che il file originale (quello posto sul Sito da cui scarichi) sia corrotto, ma anche questo è un po' strano: in genere, chi mette i files sui Server per il download verifica bene le cose, prima di impostare il link.
Cita messaggio
(29-10-2011, 12:20 )monsee Ha scritto: Mi par bizzarro che si corrompa sempre quando lo scarichi TU.
Oppure, si deve ipotizzare che il tuo metodo di scaricamento sia tale da danneggiare il file (esempio: usi un download-manager che ti danneggia il file perché lui stesso s'è danneggiato e non riesce più a far bene il proprio lavoro [soluzione: scarica SENZA usare download manager oppure cambia download-manager]; oppure usi un certo browser che -per qualche fisima sua- non ti salva correttamente il file [soluzione: scarica usando un altro browser]).
Può anche essere che il file originale (quello posto sul Sito da cui scarichi) sia corrotto, ma anche questo è un po' strano: in genere, chi mette i files sui Server per il download verifica bene le cose, prima di impostare il link.

Ciao uso sempre chrome che ha un suo downlad manager, adesso provo con explorer. La formattazione della chiavetta la lascio fare (prevede solo fat32) a universal usb installer? oppure la formatto io in modo tradizionale? quale? fat o fat32. A proposito finora ho sempre controllato l'md5sum col programmino consigliato in questo sito (sempre diverso :-((

grazie
Cita messaggio
Per la formattazione: se la chiavetta è fino a 2 Gb, va bene anche FAT, se è più grande, ci vuole FAT32. C'è chi formatta anche iin NTFS, ma lo sconsiglio a meno che non si abbia una pen-drive di almeno 30 Gb... Formatta TU, prima, meglio se tramite Windows... e poi provvederà USB-Installer a formattare a modo suo.
Per controllare l'md5sum usa QUESTO programma (è per Windows... e non richiede manco installazione).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)