Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 12.04 LTS
ho installato questo s.o. su un pentium D con ram a 1 Gb e devo dire che gira okey.
trovo qualche difficoltà a entrare in rete con la key perchè non sempre la riconosce e quindi devo
riimpostare la key e solo allora la riconosce e mi permette l'accesso al web.
non è il massimo però funziona.
beto50
Cita messaggio
Unity funziona? Non é un po' lento? Io fossi in te installerei come interfaccia Gnome Classic, andrebbe benissimo...
Cita messaggio
Se piacciono, Xubuntu e Lubuntu (volendo rimanere con Ubuntu) andrebbero anche meglio.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(03-07-2012, 12:59 )eu66 Ha scritto: Se piacciono, Xubuntu e Lubuntu (volendo rimanere con Ubuntu) andrebbero anche meglio.

sì, ma dovrebbe reinstallare tutto. Io personalmente credo che, se devi optare per una distro leggera, ti conviene mettere Lubuntu. Altrimenti se ti piace Gnome utilizza Ubuntu con Gnome Classic (qui puoi vedere un po' com'è e come personalizzarlo) che ormai è in quanto a leggerezza pari a Xubuntu, dato che Xubuntu si appesantisce sempre di più. Installare Gnome Classic prevede circa un minuto e poi è pronto, provare non costa nulla, vedi come va, se lo trovi più reattivo (sarà sicuramente così) allora sei a posto =)
Cita messaggio
(03-07-2012, 10:44 ).:matteo:. Ha scritto: Unity funziona? Non é un po' lento? Io fossi in te installerei come interfaccia Gnome Classic, andrebbe benissimo...

si, unity va okey, riconfigurando la key (roba di pochi secondi ) riparte alla grande.
Cita messaggio
(03-07-2012, 13:24 ).:matteo:. Ha scritto:
(03-07-2012, 12:59 )eu66 Ha scritto: Se piacciono, Xubuntu e Lubuntu (volendo rimanere con Ubuntu) andrebbero anche meglio.

sì, ma dovrebbe reinstallare tutto. Io personalmente credo che, se devi optare per una distro leggera, ti conviene mettere Lubuntu. Altrimenti se ti piace Gnome utilizza Ubuntu con Gnome Classic (qui puoi vedere un po' com'è e come personalizzarlo) che ormai è in quanto a leggerezza pari a Xubuntu, dato che Xubuntu si appesantisce sempre di più. Installare Gnome Classic prevede circa un minuto e poi è pronto, provare non costa nulla, vedi come va, se lo trovi più reattivo (sarà sicuramente così) allora sei a posto =)

proverò con Lubuntu 12.04 ,ma devo capire se sono compatibili ( i s.o. ) con la internet key dato che per me è l'unica connessione in rete
Cita messaggio
(04-07-2012, 06:47 )beto50 Ha scritto: proverò con Lubuntu 12.04 ,ma devo capire se sono compatibili ( i s.o. ) con la internet key dato che per me è l'unica connessione in rete

Prova in live, comunque non dovresti avere problemi, dato che tutti usano Networkmanager per impostare le connessioni.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)