Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 12.04 e ati radeaon
Salve sono nuovo del sito, ho un compiuter vecchiotto
hp pavillion t 3130.it
processore : amd athlon™64 processor 3700+,2.19ghz,2.00gb ram
scheda video :ati radeon hd 4300/4500 series

Ho scaricato ubundu 12.04 plus 9 remix 64 bit, metto il cd nel pc lo riavvio e quando parte la modalita live dopo l'immagine di caricamento mi esce una schermata nera con scritto :

stopping cpu interrupts blacing doene
199.127213 end_request : I/0 error.dev.dr1 sector 22168060
dopo aver presentato questo messaggio per qualche minuto mi esce una videata con scritto

The system is running in low-graphics mode: Your screen,graphics card ,and imput device setting could not be detected correctly.You will need to configure these yoursel

dopo aver premuto ok mi esce una videata con scritto

WHAT WOULD YOU LIKRE TO DO
1)run in low graphics mode for just one seson
2)treconfigure graphics
3)troubleshoot the error
4)exit to sonsole login

li ho provati tutti e tre ma niente..... premetto che il cd lo ho usato per istallare ubuntu su un altro pc ed è andato tutto bene....
grazie in anticipo
Cita messaggio
Ti consiglio di installare Ubunto mediante la iso Alternate (cerca "ubuntu alternate dowload") e così installerai senza intoppi ubuntu.
Cita messaggio
ho prvota ache ubuntu 12.04 32 bit dal sito ufficiale solo che mi parte in modalita live ma il mous va a scatti è apre le pagine a rilento è normale per la modalità live?
Cita messaggio
(30-08-2012, 16:42 )nicky Ha scritto: ho prvota ache ubuntu 12.04 32 bit dal sito ufficiale solo che mi parte in modalita live ma il mous va a scatti è apre le pagine a rilento è normale per la modalità live?

no, è appunto per questo che ti consiglio di installare Ubuntu in modalità alternate, così da terminare con successo l'installazione. una volta installato il sistema operativo, appena vedrai il desktop di Ubuntu, dovrai aprire il terminale e digitare i seguenti comandi:

Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
sudo apt-get install fglrx-updates

Da qui scarichi la iso PC (Intel x86) alternate install CD
http://releases.ubuntu.com/12.04/

Masterizzala come un normale Live CD e aavviala con un Live CD qualsiasi, partirà subito il programma di installazione in modalità testuale. Forse la grafica non ti piacerà, ma una volta terminato il processo di installazione ti garantisco che il tuo Ubuntu sarà il medesimo che avresti avuto installandolo da Live CD, con la differenza che qui non avrai alcun intoppo grafico.

Fammi sapere com'è andata!

PS: se vuoi una guida per l'installazione (che comunque è veloce e intuitiva) scaricati questo pdf:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
E' per l'installazione minimale di Ubuntu, tuttavia i primi due capitoli riguardanti l'installazione ti mostreranno passo a passo cosa fare. Quando invece si incomincerà a parlare dei Desktop Environment da Installare e dei Login Manager (i capitoli successivi) puoi tranquillamente lasciare stare, perchè da lì in poi non ti riguarda più.
Cita messaggio
ciao siccome voglio usare ubuntu con xp che e gia nel pc...... per partizionarlo seguo i consigli del sito che mi hai dato nella guida e poi scelgo la voce manuale...... mi sorge un dubbio poi una volta istallato mi uscira da solo il boot per la scelta se farlo partire con xp o ubuntu?
Cita messaggio
(30-08-2012, 23:40 )nicky Ha scritto: ciao siccome voglio usare ubuntu con xp che e gia nel pc...... per partizionarlo seguo i consigli del sito che mi hai dato nella guida e poi scelgo la voce manuale...... mi sorge un dubbio poi una volta istallato mi uscira da solo il boot per la scelta se farlo partire con xp o ubuntu?

Se installi tutto nella giusta partizione, in teoria non avrai problemi Smile per partizionare segui le guide del majorana, anche se la via grafica dell'installazione alternate non è comodissima, ma nel tuo caso non vedo altra soluzione...
Cita messaggio
ciao
Sono riuscito ad istallarlo e ho fatto tutto quello che mi hai detto .. ubuntu va bene solo il mause va un po a scatti nn e molto fluido è un trust cosa posso fare.....
grazie in anticipo
Cita messaggio
Salve nicky,
è solo il mouse che va a scatti o hai la sensazione che sia il sistema lento?

edit:Ora che rileggo il tuo primo post vedo che hai una ATI che storicamente e statisticamente risulta + perfeormante con i driver proprietari ... già provato questa via???
Cita messaggio
Se dai quei tre comandi che ti ho consigliato nel precedente post, con il terzo installerai i driver proprietari più aggiornati disponibili per la tua scheda grafica.
Cita messaggio
(31-08-2012, 17:07 )Matteo Ha scritto: Se dai quei tre comandi che ti ho consigliato nel precedente post, con il terzo installerai i driver proprietari più aggiornati disponibili per la tua scheda grafica.
In effetti volevo scrivergli che al post #4 matteo ti fa installare i driver proprietari ... aspettiamo di sapere se lo ha lanciato
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)