Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 12.04 plus 9 come cambiare immagine grub con grub customizer?
ciao a tutti.
Il mio problema è semplice...credo...ma non riesco a risolverlo...
Vorrei cambiare l'immagine di grub con grub customizer. Ho fatto tutto il necessario con quel programma ma non cambia assolutamente nulla...qualcuno sa dirmi perché?
Può essere che il programma non funzioni con i vari script della versione remix?
grazie infinite!
Cita messaggio
e d'altra parte nella versione 12.04 plus9 64bit che ho installato non trovo nella home la cartella Grub-Sfondo e il file sfondo.sh come indicato qui...
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
...per cui non so come fare...e comunque mi piacerebbe usare grub customizer Angel
qualcuno sa aiutarmi per favore?
Cita messaggio
Salve
Per quanto riguarda la guida postata
c`e da scaricare il file Grub-Sfondo.tar.gz come indicato e seguire gli ulteriori passaggi.Per grub customizer
quando chiudi il programma ,noti se ti chiede di salvare la tua ultima configurazione prima di chiudere ?

Cita messaggio
intanto grazie della risposta...
nella guida ho letto che lo splash-image.deb è già installato nelle plus remix ed è per questo che non ho scaricato il file...
comunque tornando a grub customizer terminata la configurazione ho cliccato salva e mi pare abbia salvato, ma poi al riavvio del pc nulla cambia...mi chiedo se stia sbagliando qualcosa...
Cita messaggio
Per caso hai due versioni di ubuntu installate sullo stesso pc?

Cita messaggio
no no solo ubuntu plus9
Cita messaggio
Hai provato a cambiare immagine da caricare e impostare per grub,il programma mostra un anteprima del nuovo aspetto di grub prima di chiudere ?

Cita messaggio
ciao, ho provato anch'io adesso con grucustumizer e nell'anteprima la visualizzo ma al riavvio tutto come prima....... mentre scrivo mi sorge un dubbio: non è che vuole il formato png?
Cita messaggio
no non ho provato...ma posso provare... ma l'immagine deve essere in un formato particolare? tipo assolutamente in png o anche jpg o altro?
Cita messaggio
è quello che mi sono chiesto. con jpg non va ora provo con png. ci sentiamo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)