Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 12.04 plus 9 remix
Innanzi tutto buona sera a tutti gli aderenti al forum. Espongo il mio problema. Ho deciso di esplorare il "mondo" UBUNTU ed ho quindi scaricato la ISO di Ubuntu 12.04 Plus Remix per installarla sul mio PC con SO XP SP 3. Dopo il download ho effettuato la verifica del codice MD5 ed è tutto OK. Ho quindi tentato l'installazione in modalità LIVE ma a video mi esce una pagina bianca e sulla barra laterale di sx non mi esce alcuna icona. Scorrendo però la barra laterale mi esce una piccola finestrina dove è riportato il nome dell'applicazione ma se clicco l'applicazione viene si caricata (il nome esce sulla barra superiore) ma la finestra rimane sempre bianca. Vorrei quindi sapere, da chi più esperto di me, se ho fatto qualche errore e cosa devo fare per poter far funzionare UBUNTU. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi ed auguro buon lavoro.
Cita messaggio
La ISO scaricata l'hai utilizzata per scrivere un DVD o l'hai utilizzata per creare una pendrive avviabile?
Cita messaggio
(10-09-2012, 17:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: La ISO scaricata l'hai utilizzata per scrivere un DVD o l'hai utilizzata per creare una pendrive avviabile?

L'ho masterizzata su un DVD.
Cita messaggio
Prova a formattare una chiavetta USB (per risparmiare DVD) e poi usa:

http://www.guidati.it/guide/662-creare-b...ootin.html
Cita messaggio
(10-09-2012, 22:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a formattare una chiavetta USB (per risparmiare DVD) e poi usa:

http://www.guidati.it/guide/662-creare-b...ootin.html

Proverò a fare come da Lei suggerito ma sono curioso di sapere cosa cambia visto che , se ho capito bene, sulla chiavetta devo inserire la stessa immaggine ISO scaricata. La preferenza del DVD è data anche dal fatto che attualmente sono sprovvisto di chiavette da formattare mentre sono ben fornito di DVD. Inoltre non ho mai fatto il boot da chiavetta. Quindi dovrò affrontare la spesa dell'acquisto della chiavetta (sicuramente più costosa di un DVD già in mio possesso).
Cita messaggio
Ce la fai a mandare un immagine di questa pagina bianca che non arrivo a capire di cosa parli?
Intanto caricandosi Ubuntu ti è apparso la donna seduto su uno sgabello e sfondo notturno?
Dopo cosa è apparso sul tuo scherma?
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
(11-09-2012, 12:37 )Lauretta Ha scritto: Ce la fai a mandare un immagine di questa pagina bianca che non arrivo a capire di cosa parli?
Intanto caricandosi Ubuntu ti è apparso la donna seduto su uno sgabello e sfondo notturno?
Dopo cosa è apparso sul tuo scherma?

La pagina bianca non saprei assolutamente come mandarla. Comunque la donna è apparsa seduta sul suo sgabello con sfondo notturno.
Dopo è apparsa quello, che io credo, dovrebbe esere il desktop di Ubuntu che (come gia descritto nel precedente intervernto) era però composto da una barra (grigia se ricordo bene) in alto ed una barra (sempre grigia) sulla sinistra sulla quale non c'era alcuna icona ma se vi passavo con il mouse sopra usciva la descrizione dell'icona mancante. Tutto il resto era di un bianco .... candido. Spero di essere ststo chiaro abbastanza.
Cita messaggio
Potresti gentilmente riportare le caratteristiche del tuo pc???
La tua scheda video potrebbe non supportare bene Unity 3d + compiz
Cita messaggio
Si chiarissimo
Prima di tutto, una domanda technica
Il tuo computer è a 32 bit o 64 bit
e
hai scaricato quale versione dvd di Ubuntu
quella a 32 bit o quella a 64 bit
oppure quella con il Kit plus 9 a 32 bit o a 64 bit?

PS Letto risposta di tumbler che scriveva penso in stesso tempo.
Giustissima riflessione. I dati da lui richiesti potrebbero essere molto utili
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
fra tutte le prove che hai fatto e visto che hai a disposizione dvd, io rifarei il disco masterizzandolo alla velocità più bassa disponibile usando logicamente un masterizzatore che sia in grado di masterizzare iso e verificare che il dvd non sia un rescrivibile.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)