Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 12.04 problema arresto
Buon giorno a tutti
Ho un problema con linux versione sopra citata cioè nn si arresta rimane bloccato sulla schermata viola con scritto ubuntu ...
posso spengere solo con il tasto power del pc
Ho win7 in dual boot con ubuntu  tutto funziona bene tranne arresto di ubuntu .
Ho provato varie soluzioni trovate qui sul forum  e su interne ma  ancora niente da fare .
Fate pure domante x avere chiarimenti maggiori ..sono qui .. spero di risolvere ..[img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Cita messaggio
qui hanno risolto, guarda se anche a te........:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-si-spegne
Cita messaggio
(22-01-2014, 12:41 )'dxgiusti' Ha scritto: qui hanno risolto, guarda se anche a te........:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-si-spegne

ok da gestore dischi mi da questo ...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
il link che ti ho postato hanno risolto seguendo un'altra strada, guardalo tutto non solo la prima parte.
Cita messaggio
Scusa ho gia provato queste soluzioni modifiche grub ma nulla da fare ...  se vuoi riprovo
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash"  modificato con  acpi=force       niente     acpi=on     niente
#GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0   modificato      GRUB_TIMEOUT=30            niente
ho provato ariparare grub con boot repair   ma niente .. 
ho provato anche a disabilitare  speech-dispatcher   ma niente ...
Codice PHP:
sudo gedit /etc/default/speech-dispatcher 
modificando  il parametro
RUN=no con RUN=yes

niente  di niente nn si arresta ...
Forese ho sbagliato qualcosa ?  ditemi voi

Cita messaggio
- non spegnere forzatamente il pc con power-off (lo facevo anch'io... sbagliando). tieni premuto ctrl+alt+F1 e ti si apre una consolle tty1. accedi con la login e password. poi arresta con il comando
Codice:
sudo shutdown -h now
e poi inserisci la password.

- hai dato un
Codice:
sudo update-grub
dopo aver modificato il grub vero?
Cita messaggio
(22-01-2014, 14:27 )'francesco-tux' Ha scritto: - non spegnere forzatamente il pc con power-off (lo facevo anch'io... sbagliando). tieni premuto ctrl+alt+F1 e ti si apre una consolle tty1. accedi con la login e password. poi arresta con il comando
Codice:
sudo shutdown -h now
e poi inserisci la password.

- hai dato un
Codice:
sudo update-grub
dopo aver modificato il grub vero?

Niente da fare nn si spegne nemmeno così  .... neanche da questa consolle tty1   dando il comando che hai detto tu ... sudo shutdown -h now
Si ho sempre riaggiornato grub ...
adesso tutti sti parametri del grub modificati li ho rimessi come stavano al principio ...  riaggiornando grub
Ricomincio da capo? 

Cita messaggio
Ciao, guarda se hai dei programmi, o processi, che lavorano in background, non chiusi correttamente. Oppure prova a staccare le periferiche una alla volta.

Cita messaggio
cioè ?  ...come si fa a vedere se ho processi attivi o staccare le periferiche una alla volta ? 
nn ho capito ...  un'esempio ?
Cita messaggio
è un problema nato all'improvviso? hai aggiornato/modificato driver scheda video? che scheda video hai? che driver usi? magari non sono compatibili con il kernel in uso. puoi incollare qui, tramite il tasto code #, anche il file di grub così vediamo se è ok.
[utente Gnu/Linux dilettante]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)