Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 12.04 remix 9
Innanzitutto grazie per le belle immagini "preparate"....non riuscivo ad installare alcuna versione di linux (provate ubuntu 13.04, 12.04, mint 15) finchè non ho scoperto il sito majorana e le sue immagini preparate. Quindi ieri ho masterizzato come da guida il dvd e sono riuscito ad installare la 12.04 remix 9 su un vecchio pc amd duron 1.0 ghz, con 1 gb di ram, Hdisk maxtor da 40 Gb e motherboard gigabyte 7vkm, sul quale non riuscivo ad installare nessuna altra distro linux.
Premetto che avevo appena reinstallato xp pro che, sebbene non come un fulmine, però senza orpelli sopra (solo xp e office 2003) riusciva a girare abbastanza decentemente a livello velocità. Siccome sapevo della snellezza e velocità di linux su pc un pò datati mi aspettavo una velocità ben maggiore una volta installata la distro 12.04 di ubuntu....
Ed invece dopo averla installata seguendo alla lettera la vostra guida (compreso riavvio e installazione elemneti aggiuntivi con script da cartella home) mi sembra che il pc sia molto lento, addirittura più lento di come girava con xp professional.
Premetto che ho sostituito ubuntu a xp e non affiancato (installazione completa del solo ubuntu).
Consigli? è giusto che sia abbastanza lento un pc con quelle carattteristiche?
Grazie e saluti
Cita messaggio
La Plus 9 offre molti effetti grafici (anche 3D), quindi è chiaro che non puoi averla scattante su un computer con quelle caratteristiche.

Prova una di queste:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie mille per la veloce risposta...credo che opterò per la classic. Una domanda, rifaccio installazione completa da dvd masterizzato o posso solo fare un aggiornamento (anzi un downgrade direi...) dalla remix 9 alla nuova? con le chiavette usb ho avuto problemi di boot quindi preferisco procedere con dvd masterizzati.
Grazie ancora
Cita messaggio
se fai un'istallazione "pulita" ex novo è sempre meglio, se poi vi sono problemi allora è un altro discorso. comunque il prof. ha preparato anche una "fai da te" per trasformare la plus in remix classic. sul sito trovi.
Cita messaggio
(12-06-2013, 13:20 )dxgiusti Ha scritto: se fai un'istallazione "pulita" ex novo è sempre meglio, se poi vi sono problemi allora è un altro discorso. comunque il prof. ha preparato anche una "fai da te" per trasformare la plus in remix classic. sul sito trovi.

ok, allora visto che non mi crea particolari problemi, farò installazione ex novo...grazie
Cita messaggio
a presto per le impressioni del nuovo. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)