Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 12.04 remix ... cambiare boot splash
Avevo installato, quando uscì, la 12.04 remix del prof. Cantaro, tutto bene..poi ho aggiornato in questi giorni alla 14.04 dal gestore aggiornamenti. Tutto bene meno che all'avvio, mi rimane l'immagine azzurra con la dicitura  "ubuntu 12.04 plus di antonio cantaro"
e la barra lineare sotto che scorre...Non parlo di Grub.
Ho fatto e cercato molto senza risultati. Riesco a canbiare solo lo splash di chiusura...Quello di avvio niente da fare.
In pratica ho dato i seguenti comandi

Codice:
sudo update-alternatives --config default.plymouth

che da la seguente schermata

Codice:
Sono disponibili 3 scelte per l'alternativa default.plymouth (che fornisce /lib/plymouth/themes/default.plymouth). Selezione Percorso Priorità Stato ------------------------------------------------------------ * 0 /lib/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth 100 modalità automatica 1 /lib/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth 100 modalità manuale 2 /lib/plymouth/themes/ubuntu-logo/ubuntu-logo-scale-2.plymouth 99 modalità manuale 3 /lib/plymouth/themes/ubuntu-logo/ubuntu-logo.plymouth 100 modalità manuale Premere Invio per mantenere il valore predefinito[*] o digitare il numero della selezione:
ho provato con tutti i valori da 0 a 4 aggiornando poi per ogni tentativo con

Codice:
sudo update-initramfs -u
Ho trovato e provato a modificare le immagini che sono in /lib/plymouth/themesMIB-Ubuntu ma niente da fare...Tra l'altro la scritta è un'immagine logo separata dallo sfondo....
Avete suggerimenti?
Grazie
Cita messaggio
avanzare con una plus è sempre e da tutti sconsigliatissimo. se hai solo quel problema bhè sei fortunato. fai un tentativo, apri il gestore pacchetti e cerca :
plymouth
vedi cosa hai installato e cosa puoi fare. sicuramente non potrai avere quello della plus 14.04 ma ritornare allo standar di ubuntu. prova
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

puoi modificare l'immagine come vuoi tu.

In particolare elimina il file logo.png

ed aggiungi l'immagine (secondo che ha la 32 o  64 bit):

Devi rinominare l'immagine scelta in

background.png

(quindi togliendo il 32 o il 64)
Cita messaggio
(12-09-2014, 15:42 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

puoi modificare l'immagine come vuoi tu.

Niente da fare, era la strada che già avevo un po seguito... Comunque ho scaricato il file Animazione-Plus9 sostituito sfondo.png e background.png e lanciato il file animazione.sh. Lanciato quest'ultimo, ho seguito la procedura descritta al link segnalatomi.
Riavviato il pc lo splash  di avvio non è cambiato[img=30x23]images/smilies/biggrin.gif[/img] mentre lo splash di chiusura è cambiato con lo sfondo  e logo personalizzati.....
Stesso risultato delle prove che avevo fatto.....
Al prossimo avanzamento piallo......
Ho scoperto di avere un problema sul grub se cerco di aggiornare o reistallare da live........Mah......
Codice:
GRUB >= 2.00 has been unpacked but not yet configured. grub-mkconfig will not work until the upgrade is complete. It should run later as part of configuring the new GRUB packages.
Per questo apriro' un'altro post
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)