Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 12.04 scanner
Ciao, ho fatto il passaggio da ubuntu 10.04 a 12.04 lts.
Ho uno scanner hp scanjet g2710 che prima funzionava ma, dopo l'aggiornamento di ubuntu, non viene più rilevato.
Il programma Simple Scan dice "Impossibile connettersi allo scanner". Sorgente di acquisizione: "Unknown RTS8822 chipset based".

Il risultato di sane-find-scanner è:
Codice:
root@desktop:~# sane-find-scanner

# sane-find-scanner will now attempt to detect your scanner. If the
  # result is different from what you expected, first make sure your
  # scanner is powered up and properly connected to your computer.

# No SCSI scanners found. If you expected something different, make sure that
  # you have loaded a kernel SCSI driver for your SCSI adapter.

found USB scanner (vendor=0x03f0 [hewlett packard], product=0x2805 [hp scanjet], chip=RTS8822) at libusb:001:007
  # Your USB scanner was (probably) detected. It may or may not be supported by
  # SANE. Try scanimage -L and read the backend's manpage.

# Not checking for parallel port scanners.

# Most Scanners connected to the parallel port or other proprietary ports
  # can't be detected by this program.

Il risultato di scanimage -L è:
Codice:
root@desktop:~# scanimage -L
device `hp3900:libusb:001:007' is a Hewlett-Packard Scanjet G2710 flatbed scanner

Quando lo installai un paio di anni fa con sane aggiunsi il backend HP3900 che è quello utile per il mio modello G2710.

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi, per favore? Grazie in anticipo.
Cita messaggio
ufficialmente dal suo sito, hp non ha driver per il tuo, prova installando hplip ( lo trovi nel gestore pacchetti ) dovrebbe avere un supporto anche per scanner.
Cita messaggio
(08-12-2012, 22:01 )dxgiusti Ha scritto: ufficialmente dal suo sito, hp non ha driver per il tuo, prova installando hplip ( lo trovi nel gestore pacchetti ) dovrebbe avere un supporto anche per scanner.

Grazie mille per l'interessamento. Ho installato HPLIP ma supporta solo stampanti oppure all-in-one, mentre il mio è un semplice scanner. Navigando per parecchi siti e discussioni, ho capito che devo installare il backend HP3900 che possiede anche la configurazione anche per il mio scanner, ma non so come procedere. Ho reinstallato anche SANE e Simple Scan che, prima dell'avanzamento di Ubuntu alla versione 12.04, funzionavano.
E' possibile che con la nuova versione ci siano dei "firewall" o "blacklist" o cambi di nome di directory e files che vanno a bloccare una periferica come lo scanner? Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)