Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 12.04 si blocca
Salve a tutti,
ho bisogno di un vostro aiuto!!
Ho appena terminato di installare correttamente ubuntu 12.04 su un computer con:
Intel Pentium 4 CPU 3.40GHz
2,0 GB RAM
NVIDIA GeForce 7300 GS
Ho aggiornato tutto e installato i driver proletari di Nvidia.
Il sistema funziona perfettamente, ma improvvisamente utilizzando qualsiasi applicazione si blocca.
Il mouse e la tastiera non rispondono ai comandi e di conseguenza sono costretto a riavviare il sistema.
Come posso risolvere? Spero di ricevere risposte al più presto!!
ho già provato ad installarlo con la versione alternate,provato a dar partire ubuntu 2d il problema si presenta lo stesso.
Cita messaggio
I problemi di freeze spesso sono dovuti alla scheda video.
Disinstalla i driver e vedi se si ripresenta il blocco.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(02-05-2012, 21:20 )francater Ha scritto: I problemi di freeze spesso sono dovuti alla scheda video.
Disinstalla i driver e vedi se si ripresenta il blocco.

già provato si ripresenta
Cita messaggio
Test della ram?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
come si fa? ma con windows non si bloccava
Cita messaggio
Per caso nel gestore dischi hai un unità chiamata /dev/zram0 di swap?
Cita messaggio
(02-05-2012, 23:13 )ps3love Ha scritto: Per caso nel gestore dischi hai un unità chiamata /dev/zram0 di swap?

La storia insegna Exclamation
ps3love ha ragione, controlla se hai quel device.

Per il test della ram basta che parti con il livecd e, al menu di scelta (se provare il sistema, installarlo,...), selezioni "Test della ram".

Cita messaggio
in questa discussione si era inserito un altro membro con il medesimo problema. ho diviso la discussione per evitare sovrapposizioni. potrebbe essere utile dare un'occhiata anche all'altra discussione: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-all-avvio
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)