Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 13.10
Buona sera sono un vs.nuovo iscritto e avrei bisogno di un vs.supporto
Adopero ubuntu da molti anni ma non sono prorpio così pratica e in questi giorni ho aggiornato la mia versione a ubuntu 13.10 ma purtroppo non riesco più ad entrare nella partizione come amministratore dove ho molti file. Mi si presenta una schermata vuota, potete aiutarmi a risolvere ik problema? Grazie
Cita messaggio
sposto in sezione dedicata.
Cita messaggio
ciao, ubuntu 13.10 non è più supportato. come hai fatto ad aggiornarlo. cosa intendi non riesco ad entrare nella partizione come amministratore. se riesci ad essere più preciso/a con la descrizione del problema.
Cita messaggio
il mio computer mi ha chiesto di aggiornare la vecchia versione di ubuntu (credo al 12.10) alla 13.10 ed io ho aggiornato tutto ma al momento che ho spento e riacceso mi ha chiesto la mia pasword amministratore e mi si è presentata una pagina vuota senza più le icone e neanche i miei file. Allora ho eseguito l'accesso nella sessione ospite e li ho visto una nuova pagina, dove mi permette di entrare in internet ma non so come recuperare tutti i miei file che si trovano nella home amministratore. Ho pensato di fare un nuovo aggiornamento alla versione 14.10 ma non so se farè altri danni. Ho bisogno di aiuto perchè non sono molto esperta. Grazie
Cita messaggio
avvia di nuovo ed alla pagina del grub seleziona di entrare in recovery.
da li prima abilita la rete, poi nella riga di comando che ti appare sotto, sarai già amministratore, dopo il cancelletto scrivi:
apt-get update
se tutto si conclude senza errori, continua con:
apt-get dist-upgrade
quindi al termine:
reboot
vediamo cosa succede. quanto ti è successo molto probabilmente dipende dai driver proprietari che devono sempre essere disattivati prima di avanzare di versione e da eventuali ppa ( andrebbero disattivati anche loro ). posso chiederti che scheda video hai?
Cita messaggio
allora ho provato a fare come mi hai detto tu e quando scrivo apt-get update mi dice: impossibile aprire file di blocco/var/lib/apt/lists/lock-open (13: permesso negato) impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione. E' necessario essere rut.
Sono disperata e scusa ma la mia scheda video non so quale è.
Cita messaggio
è strano ti chieda cosi. la pagima è questa vero?
[Immagine: http://lh5.ggpht.com/-udQQcv0op0M/UFMtkn...APQCkC.png]
comunque mettigli davanti sudo
Cita messaggio
Scusa la mia ignoranza ma non capisco dove sei nella pagina. Io sono andata nella consolle a dare i comandi. Comunque ti ringrazio anche se non riesco a capire
Cita messaggio
Qualunque operazione di sistema in linux esige i privilegi di amministrazione.
Premesso questo Ubuntu avviato da modalità ripristino , non ha bisogno di sudo , è già di suo attiva con privilegi admin root assoluti quindi senza richieste di password . Prima operazione che devi fare per poter proseguire con l' installazione del software , attivare la rete tramite l' opzione 'network' , poi passi all' opzione 'dpkg' , indispensabile nel tuo caso per sbloccare il gestore dei pacchetti apt.
Poi puoi proseguire da terminale per eventuale altro software.

Ad ogni buon conto comunque come già ti è stato fatto presente , ubuntu 13.10 e tantopiù 12.10 non esistono più . Il loro supporto è chiuso , il supporto alle versioni intermedie è limitato, non sono versioni stabili , Stabili e con supporto a lungo termine sono solo le versioni LTS - Attualmete quindi 14.04.1
Cita messaggio
Ciao grazie del vs.interessamento, ma ho bisogno che mi diciate le cose in maniera diversa visto che non sono molto esperta. cosa vuol dire attivare la rete tramite network ? e poi opzione dpkg?. Comunque avevo fatto una domanda ulteriore. Pensi che creerei problemi se scaricassi la versione14.4?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)