Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 13,10 remix-manca audio-spostata su 14.04-stesso problema
Dopo mplto tempo richiedo la Vs attenzione.Ho un datato computer che uso per provare le nuuove distro remix del Prof.Cantaro sony vaioVGN-A417M che lascio al mare ma che è piu che sufficente .Su di esso sono montati in separate partizioni windows8 e ubuntu 13.10.remix.; ebbene windows 8 funziona bene,mentre ubuntu non ha l'audio.
Ho fatto diverse prove suggerite da wiki, ma senza risultato.in ordine quello che che ho fatto:
1.ho riprovato la funzione live di 13.10 e 13.04-no audio.;(ubuntu 13.10 l'ho installato su un desktop insieme a windows7 e 8 e tutto funziona bene)
2.ho provato  la funzione live di 12.04 e audio ok;(questa funzione è installata su un thoshiba-satellite A-300 insieme a windows7 e 8 e tutto è ok)
3.la scheda udio del sony è -00:1b.0 audio device intel corporation 82801FB/FR/FW/FRW(ICH6 Family)High
4.le impostazioni audio recitano:
  a-Output digitale(S/PDIF)-audio interno
  b-cuffie analogiche- audio interno. ovviamente la prova degli autoparlanti destro e sinistro non da nessun risultato su tutte e due le posizioni.
E' per spirito di curiosità che desidero venirne a capo,perchè fra poco installerò la nuova versione ,della quale ho visto l'anteprimadel PROF.Cantaro.
Ringraziandovi e perdonate le mie difficoltà, a 80 anni molti neuroni sono già andati

Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Personalizzazioni, Aspetto, Driver
Cita messaggio
puoi provare a postare il risultato dei seguenti comandi?
il primo è: sudo lshw -c multimedia
il secondo è: alsamixer
di quest'ultimo sarebbe meglio la foto della schermata.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
[attachment=15353 Ha scritto:         'GiuS' pid='214087' dateline='1397685054'"]
puoi provare a postare il risultato dei seguenti comandi?
il primo è: sudo lshw -c multimedia
il secondo è: alsamixer
di quest'ultimo sarebbe meglio la foto della schermata.

ciao

Scusa per il ritardo,ma ho avuto molte cose da fare.
Confermo nessun audio per le versioni 13.04-13.10 e 14.04 che ho installato.La versione12.04 funziona invece molto bene.
Inoltre su un desktop ho installato la 14.04.e tutto ok.
ho fatto tutte le prove che wiki suggerisce,senza risultato. Confermo inoltre che windows8 montato su una partizione separata è ok.
Allego quanto da te richiesto.grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
mi lascia perplesso l'assenza di base sulla colonna pcm. i driver però mi sembrano inquadrati. proviamo ad agire su alsamixer.
nell'immagine il cursore alla base della colonna di destra (in rosso); con i tasti sinistra e destra ti sposti di colonna; premendo la m metti o togli il mute (MM quando è mute, 00 invece è attivato e puoi agire sui livelli di volume con + e -).
togli tutti i mute e metti volume in tutte le colonne. poi premi esc e controlla se funziona.
Cita messaggio
(09-05-2014, 18:49 )'GiuS' Ha scritto: mi lascia perplesso l'assenza di base sulla colonna pcm. i driver però mi sembrano inquadrati. proviamo ad agire su alsamixer.
nell'immagine il cursore alla base della colonna di destra (in rosso); con i tasti sinistra e destra ti sposti di colonna; premendo la m metti o togli il mute (MM quando è mute, 00 invece è attivato e puoi agire sui livelli di volume con + e -).
togli tutti i mute e metti volume in tutte le colonne. poi premi esc e controlla se funziona.

caro gius ho fatto quello che mi hai chiesto,ma senza risultato.Ti accludo schernata.Per quanto concerne l'assenza della base pcm, manca anche in ubuntu 14.04 installato su un desktop hp, il quale funziona regolarmente,cosi dicasi per ubuntu 12.04 installato su un portatile thoshiba.grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
in alsamixer premi f6 e prova (se ci sono) le altre schede.

non ricordo se avevi provato con le cuffie, mi fai sapere?

ciao
Cita messaggio
(11-05-2014, 11:48 )'GiuS' Ha scritto: in alsamixer premi f6 e prova (se ci sono) le altre schede.

non ricordo se avevi provato con le cuffie, mi fai sapere?

ciao

no, non ci sono altre schede(allego schermata).Anche  con le cuffie non ricevo alcun suono.
Domanda?. se io faccio una immagine iso di ubuntu 14.04 REMIX con sistemback dal computer desktop,su cui funziona perfettamente (ma ovviamente con altre caratteristiche) e la provo  sul sony VGN-A417M può funzionare? o sto dicendo una fesseria? ciao e grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
domanda sciocca ma io la faccio ugualmente, l'icona dell'audio, è alzato il volume vero?
Cita messaggio
(11-05-2014, 18:38 )'dxgiusti' Ha scritto: domanda sciocca ma io la faccio ugualmente, l'icona dell'audio, è alzato il volume vero?

a tutto volume! grazie ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)