Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 14.04
Per favore: Ho sempre installato tutte le nuove versioni. Questa di 14.04 non ne vuole sapere. Inserisco il dvd prodotto dalla iso e mi viene fuori la schermata iniziale; la quale , parte - ome se volesse caricare: ma mi esce solo una schermata bianca con un trattino intermittente in alto sulla sinistra. Per favore : potreste dirmi cosa fare? Grazie.
Ps. La iso è quella del prof: Cantaro.

Cita messaggio
Prova:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie al Prof. Cantaro. Le indicazioni ricevute sono state molto utili. Il sistema l'ho installato. Anzi ,trattandosi del Mate 14.04, non c'è stato bisogno di scrivere alcunchè in quanto al clic di Tab il"nomodeset" era già scritto. Solo, però; mi sono ritrovato con un altro problema: Il Grub per la scelta del sistema non l'ho più trovato. Probabilmente avrò fatto qualche errore quando ho cliccato per la partizione. Se è possibile avere istruzioni in merito ; vi sarei veramente grato. Cordialmente .Angelo sepe

Cita messaggio
Se hai solo ubuntu è possibile che non si veda il grub. Se vuoi vederlo apri il terminale dai questo comando:

Codice:
sudo gedit/etc/default/grub
nel file che si apre cerca questa riga:

Codice:
GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0
 e  metti davanti alla riga il cancelletto:

Codice:
#GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0
poi cerca la riga

Codice:
GRUB_TIMEOUT=0
e aumenta il valore in base ai secondi che lo vuoi visibile prima dell'avvio automatico. Una volta fatto salva ed esci, al riavvio dovresti vedere grub.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie per le informazioni. Ma, il problema è che ho anche windows; pertanto la presenza del grub mi sarebbe utile per poter scegliere l'uno o l'altro sistema.Inoltre; ho dovuto disinstallare Ubuntu mate 14.04 perchè ormai non partiva nessun sistema. Ho provato ad installare di nuovo seguendo le indicazioni del Prof. Cantaro; e ho dovuto verificare che anche se scrivo : "nomodeset" lo stesso mi esce adesso una schermata bianca col relativo trattino sulla sinistra , senza che il disco parta per caricare il sistema. Sto provando e riprovando ancora sperando che possa succedere qualcosa di nuovo. Chiedo scusa. Rimango in attesa di vostre nuove; altrimenti mi dovrò accontentare di Ubuntu 13.03.

Cita messaggio
Se hai anche windows allora quando o se installi ubuntu, dopo il primo riavvio, dove ti partirà solo ubuntu, devi aprire il terminale e dare

Codice:
sudo update-grub2

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Se non va come ti ha proposto Eu66, allora entra in Ubuntu, apri il terminale ed, uno alla volta, dai i due comandi:

[font]sudo grub-install /dev/sda[/font]

[font]sudo update-grub[/font]

Cita messaggio
Vi chiedo scusa . Non ditemi niente.Ho installatoubuntu mate 14.04; cosi come da voi indicatomi.Ho seguito con attenzione anche la vio guida. Purtroppo, non ci siamo ancora:Alla partenza , tra le varie scritte , c'è ne una che dice Big Grinirectory server -  fail. Ma subito dopo installa la live; alla fine della quale, l'immagine si presenta ovalizzata sul piano orizzontale. Bene! Ho pensato che avrei potuto dopo correggere questa  anomalia. Ho quindi proseguito per l'installazione del sistema; tutto perfetto anche per quanto riguarda il settaggio della partizione. Arrivo alla fine : ok. riavvio e nel grub clicco su Ubuntu.Niente! Schermo nero , non va ne avanti ne indietro. Non so cosa fare. SE NON VOLETE RISPONDERMI, PERCHè VI HO SCOCCIATO TROPPO: NON FA NIENTE . vI RINGRAZIO . Saluti Angelo Sepe

Cita messaggio
Tranquillo qui non ho mai visto, o meglio letto, che qualcuno si sia scocciato per lre richieste d'aiuto di qualche utente. Detto ciò ti consiglio di guardare queste guide e video guide del prof. che trattano il problema dello schermo nero all'avvio
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69
Guarda anche se l'immagine .iso che hai scaricato sia non sia corrotta verificando l'md5... se non l'hai già fatto.

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Gentilissimi signori del forum. Vi ringrazio per tutto quanto mi avete permesso di giocare col mio computer. Tutte le vostre informazioni sono state molto utili e simpatiche. Purtroppo col mio computer nonsono riuscito a completare il lavoro di installazione stabile del S.O. Mate 14.04:; in quanto venivano fuori altre difficoltà dopo aver ne risolto qualcuna. Probabilmente, perchè ho  una scheda grafica che non sopporta questo sistema . Ho rimesso il mio Ubuntu13.10, il quale funziona benisssimo. Vi ringrazio di nuovo per l'aiuto che mi avete offerto. Con affetto vi saluto. Angelo sepe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)