Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 14.04 lentisimo
Ho caricato ubuntu 14.04 dalla iso scaricata dal sito italiano.
Il PC è lentissimo nell'aprire e chiudere la cartelle che si muovono a scatti e su Firefox si blocca spesso oltre ad essere lentissimo
Il launchpad a sinistra fatica a comparire e rimanere visibile
Ora ho un disco così partizionato(sulla sda5 c'è ubuntu 12.04)

Alla sda1 ho messo / come punto di mount e alla sda3 /home ed ho scelto in fase installazione  di criptare la cartella personale(pur non sapendo esattamente cosa ciò significhi)
Vedo che l'area che prima era swap ora è marcata sconosciuta
Il mio hw è come segue

Allegati
.txt   Hardware.txt (Dimensione: 126 byte / Download: 3)
Cita messaggio
Credo sia meglio che tu reinstalli. Lascia perdere la criptzione e segui questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...294&Item33

trovi pure i filmati.

Cita messaggio
ciao paolo. quoto quanto detto dal prof.
guardando l'immagine che hai postato, non trovo nulla di quanto dici ( /root, /home ). dovresti ricostruire la swap
Cita messaggio
Scusate il ritardo
Ho ricostruito la swap allargandola a 5GiB
Ho ricaricato il s.o. 14.04 seguendo la guida del professor Cantaro( tutto nella partizione sda1) eliminando quella dove volevo mettere la HOME(sda3) . Avevo letto di tenerla su partizione separata per non perdere i dati personali in caso di necessità di ricostruzione s.o.
Ma tutto è ancora lentissimo anche nello scrivere comandi
Al boot mi compare (prima della richiesta di quale sistema caricare) il messaggio:
"Sis 630 - smbus compatible bus not detected module not inserted"
Nell'apertura di questa discussione volevo anche allegare il listato del mio HW ma non mi è riuscito, lo metto ora

.odt   Hardware.odt (Dimensione: 11,77 KB / Download: 2)  

.odt   Hardware1.odt (Dimensione: 43,05 KB / Download: 3)
 perchè secondo me è un problema di driver grafici o inadeguatezza scheda grafica
Non si possono eliminare gli effetti di dissolvenza delle finestre e caricare una grafica più spartana?
Ricordo che due anni fa caricando la distro 12.04 ho dovuto modificare /etc/X11 più qualcosa , non ricordo bene ma era relativo alla scheda grafica: forse è ora di spendere qualche soldino nel'hw!!

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)