Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 14.10 lentissimo
Salve
ho installato su un netbook asus 1025ce, l'ultima release di ubuntu, la 14.10 con interfaccia unity.
Al successivo riavvio firefox ci mette molto ad aprirsi (ma in genere tutte le apllicazioni) e le pagine scorrono come una tendina.
Qualche suggerimento per evitare di formattare e provare con altre distribuzioni?

Cita messaggio
Ciao,
       fosse per me installerei Lubuntu al posto di Ubuntu in
quanto dispone di un ambiente grafico piu' leggero.

Cita messaggio
La 14.10 è una versione che verrà supportata per poco.

Prova con:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Sto provando ad installare il desktop environment lxde, se non
dovessero esserci significativi miglioramenti, provero ad installare la distro consigliatami dal prof cantaro.
Grazie per le info

Cita messaggio
ciao asoka. iniziamo con una precisazione: tutte le distribuzioni sono valide.
alcune richiedono più risorse hardware altre meno. poi nella variegata gamma delle distribuzioni vi sono alcune che durano ( leggi supportoo ) pochi mesi, altre che invece hanno supporti più lunghi, ed altre ancora che non hanno scadenza.
ora bisognerebbe sapere qualche dato a riguardo il tuo computer altrimenti parlare di questa o quella equivale parlare a vanvera....... , bisognerebbe sapere quanta ram hai, la tua cpu ( il processore ), la scheda video, poi potrai prendere in considerazione cosa installare. questo per un breve riassunto, poi la scelta è sempre e solo tua. cordialità
Cita messaggio
L'Eee PC  della asus appena arrivatomi da amazon l'ho smonato subito per fare un upgrade di ram hard drive e S.O
Ho installato un banco ram kinkstone da 4 Gb - un ssd samsung da 128 e win ultimate 32 bit (in origine win 7 starter -1 gb ram - 320 gb di hard drive meccanico).
rimane la cpu Intel Atom Cedar Trail e Intel Graphics Media Accelerator.
Ho finito di installare il desktop environment lxde come suggerito e devo dire che ha cambiato faccia il pc, ora va meglio, ma secondo me potrebbe essere ancora più veloce(i driver grafici gallium mi sembra che non vadano molto bene, ma non sò che farci)
Considero risolto con riserva in attesa di qualche altro suggerimento.
Cita messaggio
@ asoka penso che hai un portatile da Asus 10 pollici ; fai bene installare distro x32 bit pero un pochettino ti sconsiglio l'ultima 14.10 , vai ad installare desktop LXDE oppure Xfce 14.04 LTS (durano 5 anni), poi per quei driver video abbi pazienza, da parte di qualsiasi distro Linux avrai sempre la compatibilità se non driver proprietari (che ne dubito) per il momento
P.S. installa le remix fatte di qualcuno, sono molto più ottimizzate del originale ... a risentirci

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)