Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu con windows7
Ho acquistato un PC HP Pavilion dv7 con seven e vorrei aggiungere il sistema operativo di Ubuntu,però ho visto che l'HD è già suddiviso in 5 partizioni denominate integre. Il primo denominato System da 200MB- il secondo (CSmile da 236 GB- Il terzo da Dati (FSmiledi 207 GB- Il quarto da Recovery di 20GB- e il quinto da HP Tools da 100 MB. Vorrei un suggerimento su qule partizione agire e cosa fare.Confido nell'aiuto di qulche volenteroso grazie. inoltre con Gestione disco queste partizioni posso solo ridurle eliminarle o riformattarle con NTFS.
Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
(28-12-2011, 16:29 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione

allego le immagini delle partizioni ricavate con Gestione disco e con GParted

.htm   gestione disco1.htm (Dimensione: 5,21 KB / Download: 7)

Aggiungo che cliccando col Ds. sulla zona grigia non allocata in GPared la finestra che si apre mi presenta tutti i comandi in grigio.
Cita messaggio
la sda3 (media/dati) mi sembra vuota. tasto destro del mouse>elimina>applica e diventa non allocata e unita alla parte grigia a alla sua sx. sulla nuova partizione tasto dx del mouse>nuova>partizione estesa e poi dentro fai tutte le partizioni logiche che vuoi, tanto ne hai di spazio! io darei 30gb a ubuntu in ext4, il doppio della ram in linuxswap e il resto in ntfs una parte dati condivisa fra ubuntu e win.
prima di agire sulla partizione sda3 la devi smontare (c'è il trinagolino giallo che ti dice che al momento il live dvd la usa).
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Guardati la fig. 7:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(29-12-2011, 11:13 )giuscassr Ha scritto: la sda3 (media/dati) mi sembra vuota. tasto destro del mouse>elimina>applica e diventa non allocata e unita alla parte grigia a alla sua sx. sulla nuova partizione tasto dx del mouse>nuova>partizione estesa e poi dentro fai tutte le partizioni logiche che vuoi, tanto ne hai di spazio! io darei 30gb a ubuntu in ext4, il doppio della ram in linuxswap e il resto in ntfs una parte dati condivisa fra ubuntu e win.
prima di agire sulla partizione sda3 la devi smontare (c'è il trinagolino giallo che ti dice che al momento il live dvd la usa).
ciao

Faccio notare che la finestra ricavata con GParted non è corretta in quanto la sda3 da 20GB è dedicata alla Recovery e la quella da 100MB è riservata a HP Tools come si vede nell'allegato ricavato con Gestione disco.

Cita messaggio
non ci sono allegati VISIBILI ricavati con Gestione disco.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

.pdf   gestione disco windowsPDF.pdf (Dimensione: 532,18 KB / Download: 13)
(29-12-2011, 17:16 )patel Ha scritto: non ci sono allegati VISIBILI ricavati con Gestione disco.

.pdf   gestione disco windowsPDF.pdf (Dimensione: 532,18 KB / Download: 13)
Cita messaggio

.pdf   gestione disco windows.pdf (Dimensione: 524,11 KB / Download: 10)
(29-12-2011, 17:48 )totobibbo Ha scritto:
(29-12-2011, 17:16 )patel Ha scritto: non ci sono allegati VISIBILI ricavati con Gestione disco.

.pdf   gestione disco windows.pdf (Dimensione: 524,11 KB / Download: 10)
Cita messaggio
Gparted col suo ! sulle relative partizione in questione fa rilevare una sua non corretta lettura delle partizioni in questione, sintomo di qualche errore nel file sytem,sarebbe bene effetuaraci un scandisk in window.
quel ! non ci deve stare.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)