Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu crash
Salve a tutti. Mi trovo mio malgrado ad aprire un'altra discussione in quanto ora appena avvio ubuntu non carica bene.
Usa ubuntu 11.10 plus remix del prof Cantaro e mi stavo trovando benissimo solo che stamattina andando a spegnere il pc si è bloccato nella schermata dello splash e allora visto che non si spegneva l'ho spento dal tastino del pc tenendolo premuto (forzando lo spegnimento). Al riavvio inspiegabilmente non carica quasi niente.
Ho lo sfondo scelto da me ma niente nella barra in alto, non ho volume, indicatore wireless ma neanche il pulsante per lo spegnimento(sono costretto a usare ctrl alt canc per terminare sessione e da li spengo)
non ho neanche la barra di unity a sinistra. Praticamente non posso fare niente. Sapete come risolvere il problema? Vorrei evitare di formattare e reinstallare tutto perdendo tutte le configurazioni che avevo fatto. Sad
Cita messaggio
Ciao, al riavvio nel menu grub scegli modalità ripristino, prova.
Cita messaggio
(10-01-2012, 14:32 )sg-1 Ha scritto: Ciao, al riavvio nel menu grub scegli modalità ripristino, prova.

l'ho fatto e ho fatto partire avvio normale ma torna sempre uguale a prima..
Cita messaggio
(10-01-2012, 14:34 )bobert86 Ha scritto:
(10-01-2012, 14:32 )sg-1 Ha scritto: Ciao, al riavvio nel menu grub scegli modalità ripristino, prova.

Al riavvio nel menu grub con la voce avvio normale premi il pulsante tab, vedi una stringa di comandi, cancella la parte finale dove vedi splash e scrivi nomodeset acpi=off
Cita messaggio
Il modo da te utilizzato per lo "spegnimento forzato" è -a tutti gli effetti- il modo corretto, dunque NON dovrebbe esser quella la ragione dei malfunzionamenti che ora rilevi...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(10-01-2012, 14:44 )sg-1 Ha scritto:
(10-01-2012, 14:34 )bobert86 Ha scritto:

Al riavvio nel menu grub con la voce avvio normale premi il pulsante tab, vedi una stringa di comandi, cancella la parte finale dove vedi splash e scrivi nomodeset acpi=off

Non riesco a far comparire nessuna stringa di comandi..io comunque ho anche windows in dual boot...nel grub che trovo accendendo il pc c'è la prima opzione per entrare su ubuntu normalmente, la seconda è modalità ripristino poi c'è memory test e infine windows 7. Da quanto ho capito devo entrare in modalità ripristino e mi da un menu con resume (ripristina avvio normale) fsck, remount e root. in che preciso momento devo calcare il tasto tab ( quello con le due frecce giusto?) perché se mi sposto sulla voce resume e calco tab si sposta su ok e se lo ricalco su annulla ma nn mi appare nessuna stringa di comandi.
Cita messaggio
(10-01-2012, 15:54 )monsee Ha scritto: Il modo da te utilizzato per lo "spegnimento forzato" è -a tutti gli effetti- il modo corretto, dunque NON dovrebbe esser quella la ragione dei malfunzionamenti che ora rilevi...

Ah ok... perché i problemi li ho avuti subito dopo per quello pensavo di aver fatto male....ho pensato che stesse installando gli aggiornamenti fatti poco prima più o meno come succede in windows che allo spegnimento del pc li installa solo che non mi compariva una cosa del tipo non scollegare, installazione aggiornamenti ,niente di niente se non lo splash quindi ho riavviato manualmente.
Cita messaggio
Io una volta ho risolto in questa maniera, con il cd live usando gparted e facendo ripristina file sistem sulla partizione linux il sistema si è ripristinato.
Cita messaggio
(10-01-2012, 16:10 )bobert86 Ha scritto:
(10-01-2012, 14:44 )sg-1 Ha scritto:
(10-01-2012, 14:34 )bobert86 Ha scritto: l'ho fatto e ho fatto partire avvio normale ma torna sempre uguale a prima..

Non riesco a far comparire nessuna stringa di comandi..io comunque ho anche windows in dual boot...nel grub che trovo accendendo il pc c'è la prima opzione per entrare su ubuntu normalmente, la seconda è modalità ripristino poi c'è memory test e infine windows 7. Da quanto ho capito devo entrare in modalità ripristino e mi da un menu con resume (ripristina avvio normale) fsck, remount e root. in che preciso momento devo calcare il tasto tab ( quello con le due frecce giusto?) perché se mi sposto sulla voce resume e calco tab si sposta su ok e se lo ricalco su annulla ma nn mi appare nessuna stringa di comandi.
Il tasto tab è quello con le 2 frecce, seleziona la voce per entrare in ubuntu normalmente e premi il tab. Dopo aver inserito i comandi descritti prima premi invio. Questa è la procedura che uso quando ho problemi. Spero funzioni anche a te.
Cita messaggio
mmm dovevo calcare e per la riga di comando :p ecco ora mi sono posizionato sulla riga interessata, per evitare problemi te la scrivo originale e con la modifica che dici tu così la faccio appena mi dici che va bene.
orig: linux /boot/vmlinuz.3.0.0-15 generic root=uuid=....d81 ro\vga=789 quiet-splash v+. handoff=7

modif: linux /boot/vmlinuz.3.0.0-15 generic root=uuid=....d81 ro\vga=789 nomodeset acpi=off

così va bene??
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)