Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu driver
Buon giorno,
Vi seguo da tempo e ho installato varie plus remix sempre senza nessun problema fino alla 12 plus remix.
Premetto che con un programma per windows ho provato a testare la mia scheda grafica nvidia geforce 6100 per 2 ore senza rilevare nessun problema.
Con Ubuntu mi capita che il video rileva una serie di righe e si blocca e non mi rimane altro che riavviare il pc.
Ho provato a cambiare e ad aggiornare i driver più volte ma la situazione peggiora al punto che non mi resta che reintallare ubuntu(monitor inutilizzabile ) ed ubuntu funziona solo in modalità live.
Con windows in dual boot nessun problema
che fare?
Sicuramente un comportamento anomalo potrebbe trattarsi di un virus?
Grazie
Luigi
Cita messaggio
FORZA GENTE!!!!!!!!!!!!!
Nessuna idea?
Si accettano anche ipotesi azzardate
Grazie
Luigi
Cita messaggio
No dai ... un virus a sistema appena installato e per di piu su Gnu/Linux lo escluderei con certezza.

Sicuramente il tuo problema risiede nei driver della scheda video ... è singolare il fatto che in live funzioni e a sistema installato no ... o l'installazione non va a buon fine o manca di qualche pacchetto.

Prova a cambiare iso ... se vuoi rimanere sotto Ubuntu prova la sua derivata meglio riuscita ovvero Mint ... tanto per scongiurare un problema di incompatibilità con linux.

Purtroppo sia per te che per me ho una ATI quindi di Nvidia ne so ben poco
Cita messaggio
Prova a cancellare i driver proprietari lasciando quelli open.
Cita messaggio
(23-10-2013, 09:14 )tumbler Ha scritto: No dai ... un virus a sistema appena installato e per di piu su Gnu/Linux lo escluderei con certezza.

Sicuramente il tuo problema risiede nei driver della scheda video ... è singolare il fatto che in live funzioni e a sistema installato no ... o l'installazione non va a buon fine o manca di qualche pacchetto.

Prova a cambiare iso ... se vuoi rimanere sotto Ubuntu prova la sua derivata meglio riuscita ovvero Mint ... tanto per scongiurare un problema di incompatibilità con linux.

Purtroppo sia per te che per me ho una ATI quindi di Nvidia ne so ben poco
uso obbligatoriamente (purtroppo) per lavoro anche Windows xp in dual boot.
E se si trattasse di un qualche accidente che va ad installarsi nel bios o nella scheda madre..........

sto scaricando mint anche se non ho ben capito di cosa si tratta...
La compatibilità con linux è solida e praticamente testata sempre su questo pc da ubuntu 4 poi 5 e avanti fino alla versione 12.04 lts dove ho cominciato ad avere problemi.
Ho appena provato la Ubuntu-Plus11-32bit.iso.(molto bella) Anche se mi rallenta il pc in live funziona, idem se install, o ma quando faccio gli aggiornamenti consigliati dal "mitico Prof" nelle istruzioni e ravvio, il pc diventa lentissimo praticamente inutilizzabile ma la scheda video tiene e non compaiono le righe che m' impediscono di utilizzare il monitor del pc
ho provato kubuntu 13.10 ed è particamente inutilizzabile anche in live.
E' tutto praticamente molto strano.......
Grazie
Luigi
Cita messaggio
(23-10-2013, 10:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a cancellare i driver proprietari lasciando quelli open.
Proverò anche se non so bene da che parte cominciare
Grazie
Luigi
Cita messaggio
Dalla maschera installazione driver:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

seleziona quelli open source
Cita messaggio
Ma quanta ram ha sto pc???
Cita messaggio
(23-10-2013, 14:34 )Barezzi Luigi Ha scritto: sto scaricando mint anche se non ho ben capito di cosa si tratta...

http://it.wikipedia.org/wiki/Linux_Mint

http://www.linuxmind-italia.org/

provala, son certo non te ne pentirai Smile
Cita messaggio
(24-10-2013, 07:05 )tumbler Ha scritto: Ma quanta ram ha sto pc???

XP CON 1GIGA DI RAM .
Con xp funziona benissimo come del resto ho già scritto anche con Ubuntu non ho mai avuto problemi fino alla plus remix 9(mai dovuto smanettare con driver)
Giusto per....
Con Mint ho problemi con l'audio Hai presente un disco rotto ......
Con la scheda grafica fino a quando non ho voluto peccare di zelo e installare i driver "raccomandati"(alla faccia della raccomandazione) anche se un pò rallentato, immagini abbastanza fluide, insomma tutto ok o perlomeno accettabile , ora però al riavvio mi dice di avere problemi con la scheda grafica, schermo nero e mi chiede il log e passw. provo mint e pass "vuota ma continua a richiederla....
Ora proverò ad entrare in modalità live per vedere se riesco a ripristinare i driver altrimenti dovrò reinstalalre.
Signori si accettano consigli per un' altra distro....
Quello che non riesco a capire è che i driver per ubuntu sicuramente ci sono e/o ci sono stati quindi perchè non esistono più nelle nuove plus remix?
Che sia ora di rompere il porcellino ed acquistare un nuovo pc?
Siccome non vorrei lasciare Ubuntu e Xp con il quale devo utilizzare applicazione che girano solo con xp , come fare a testare la perfetta compatibilità con un eventuale nuovo hardweare?
Non vorrrei cambiare pc e trovarmi gli stessi problemi
Grazie dell' interesamento
Luigi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)