Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu e schermo nerissimo
il mio ubuntu 12.04 amd64 installato, all'avvio non mi da alcuna schermata, ne F6, ne ESC mi fanno comparire alcuna schermata , BUIO TOTALE schermo sempre nero
> il mio pc è un asrock n68c-succ con scheda grafica Nvidia geoforce7025/Nvidia nforce 630a
> mi può aiutare qualcuno ?
>
> grazie
> mocheno
Cita messaggio
(08-08-2012, 13:57 )mocheno Ha scritto: il mio ubuntu 12.04 amd64 installato, all'avvio non mi da alcuna schermata, ne F6, ne ESC mi fanno comparire alcuna schermata , BUIO TOTALE schermo sempre nero
> il mio pc è un asrock n68c-succ con scheda grafica Nvidia geoforce7025/Nvidia nforce 630a
> mi può aiutare qualcuno ?
>
> grazie
> mocheno

Prova a guardare qui:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
già fatto ,
NON ESCE ALCUNA SCHERMATA
mocheno
Cita messaggio
(09-08-2012, 11:04 )mocheno Ha scritto: già fatto ,
NON ESCE ALCUNA SCHERMATA
mocheno

Allora prova a reinstallarlo, ma prima controlla l'md5 del file .iso per vedere se l'immagine è buona.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ma almeno la schermata di avvio esce?
in pratica tu accendi il pc.. e poi?
Cita messaggio
fatto: risultato ZERO
mocheno
Cita messaggio
(09-08-2012, 14:43 )luciano Ha scritto: ma almeno la schermata di avvio esce?
in pratica tu accendi il pc.. e poi?
accendo il PC e lo schermo è NERO. nemmeno il cursore , dopo 45 ' sono andato a letto
adesso con easeus formatto il disco "EXT3" e domai reinstallo.............
ma dubito che funzionerà, anzi per evitare di far volare il disco con attaccato il PC dalla finestra, installo ubuntu 10
mocheno
Cita messaggio
potresti mettere il live (va bene anche la 10) e vedi se parte...
Cita messaggio
esatto controlla in live se parte e riconosce l'hw (specialmente la scheda video).
e poi perché formattare in ext3? ormai le distro linux (tranne alcune rare eccezioni) usano di default la ext4.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ma almeno la schermata del bios dovrebbe caricarla - io mi concentrerei sullo schermo - hai modo di provarne un altro?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)