Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu e wireless
Buongiorno,ho da poco installato Ubuntu 12.04 LTS nel PC di casa,cancellando WXP. Ora il computer ha ripreso vita ,va che è una scheggia. Con Windows,tra gli altri problemi,c'era quello che non vedevo più le reti wireless e dovevo collegarmi al router tramite ethernet,per navigare. Pensavo di risolvere con Ubuntu ,ma il problema è rimasto. Il PC non vede nessuna rete ne la mia ne quelle dei vicini,mentre con lo smartphone Android,mi collego tranquillamente e vedo le altre reti vicine. Anche il notebook che mi porto in giro ,quando sono a casa si collega tranquillamente. Che si può fare?Grazie

Cita messaggio
Prova a seguire le indicazioni date su questo link:

http://www.lffl.org/2012/03/connessione-...-1204.html

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
ma il tuo computer ha la scheda wifi
Cita messaggio
(31-01-2014, 13:26 )'Andrea2' Ha scritto: Prova a seguire le indicazioni date su questo link:

http://www.lffl.org/2012/03/connessione-...-1204.html

Grazie, ho già provato ma non mi compare nessun elenco di reti disponibili.

Cita messaggio
Fino a qualche tempo fa ,con Windows,usavo il wi fi. Solo da qualche mese non va,pensavo dipendesse da xp  ,visto che aveva altri problemi. Ma ora con Ubuntu il problema si è ripresentato. Ne desumo che la scheda wifi ci sia,forse è danneggiata,non so.

Cita messaggio
Posta da terminale il risultato di lspci -nn | grep -i net

Cita messaggio
elena@elena-System-Product-Name:~$ lspci -nn | grep -i net
00:14.0 Bridge [0680]: NVIDIA Corporation MCP51 Ethernet Controller [10de:0269] (rev a3)
elena@elena-System-Product-Name:~$

grazie Brunik questo è quello che esce dopo il tuo suggerimento
Cita messaggio
Pare che non rilevi nessuna scheda wireless Huh

Cita messaggio
Strano perchè ho usato il wifi fino a qualche mese fa,può essere che si sia danneggiata?

Cita messaggio
Posta anche il risultato di un comando per volta

sudo lshw -c network

dmesg | grep iwl

rfkill list

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)