Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu gnome
#1
per i molti utenti che usano gnome:
http://wiki.ubuntu-it.org/NewsletterItaliana/2013.011
in arrivo una derivata ufficiale ubuntu/gnome
Cita messaggio
#2
mi ha fatto molto piacere apprendere che il progetto Gnome si avvale anche di una flavor ufficiale Canonical; penso che gli utenti Fedora siano molti, ma per chi preferisce il versante Ubuntu ritrovarsela già pronta, anziché installare in seguito gnome-shell, o magari partire da una mini iso, è una bella comodità. L'ho provata a lungo in live usb: consuma meno ram di unity, e alla fine uno si ritrova lo stesso la comodità di un launcher, ma in un ambiente più leggero. Esteticamente la trovo elegantissima, e con il tweak tool di gnome (preinstallato in Raring) si hanno in un attimo le icone sul desk. Il sistema di estensioni installabili via web l'ho provato poco, ma mi sembra efficace. Ho anche scoperto un bellissimo tema che vira su toni più in stile gnome classico (per chi non ami i colori un po' freddi di default) http://satya164.deviantart.com/art/Numix...-360223962

al momento mi sto trovando bene con Unity, ma se la versione 7 presente in Raring dovesse deludermi, gnome-shell potrebbe essere la mia scelta esclusiva (personalmente non amo alternare i DE, ne scelgo uno che mi soddisfi in pieno e quello mi tengo)
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
#3
Non ho mai digerito ne unity e ne gnome-shell ma sono contento che canonical in qualche modo sia tornata un po sui suoi passi, sono sicuro che con questa scelta recupererà un pò del terreno perduto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)