Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu live
sono un dipendente pubblico e la mia rete va schifosamente lenta,
abbiamo dei pc datati che non riescono a collegarsi con i vari enti gravando sul lavoro da svolgere, il mio pc è bloccato da un pseudo amministratore furbo, sto cercando di usare, prima xubuntu e poi ubuntu, ma, alla partenza, live, il pc mi da questo messaggio - KERNEL PANIC- NOT SYNCING: VFS: UNABLE TO MOUNT ROOT FS ON UNKNOWN-BLOK (8,1) DEBIAN. Come mi devo comportare?Cool CoolScusarsitale aiuto è richiesto non tanto per fare il furbo, ma soltanto per capire, se sbaglio nello scaricare, oppure vi è un problema nel pc. per pc bloccato intendo claient con limitazioni di lavoro non amministratore. ma soprattutto per provare internet con un sistema operativo piu leggero, in caso di buoni risultati lo propongo a chi di dovere. giovanni5
Cita messaggio
Intanto togli la firma col tuo nome e cognome, va a finire che il tuo amministratore "furbo" legge questi post;
poi non è chiaro che significa che il tuo PC è bloccato: in che senso?

se la rete è lenta e i PC sono vecchi non risolvi niente con un CD Live. Invece rischi pure sanzioni disciplinari, se non peggio, perché non sei autorizzato ad usare software esterno sul PC di lavoro.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(31-03-2012, 09:21 )BAT Ha scritto: Intanto togli la firma col tuo nome e cognome, va a finire che il tuo amministratore "furbo" legge questi post;
poi non è chiaro che significa che il tuo PC è bloccato: in che senso?

se la rete è lenta e i PC sono vecchi non risolvi niente con un CD Live. Invece rischi pure sanzioni disciplinari, se non peggio, perché non sei autorizzato ad usare software esterno sul PC di lavoro.

grazie per il consiglio ma per imparare e proporre ho bisogno di essere edotto in ubuntu, istallazioni e sue problematiche ho da imparare tanto e conoscere. giovanni5
Cita messaggio
Allora questi test sarebbe il caso che li facessi su un tuo pc a casa. Come ha detto giustamente BAT, potresti rischiare sanzioni nell'uso improprio del materiale di lavoro.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
grazie per la fiamma accetto volentieri il consiglio per casa, ho un vecchio pc portatile e ho istallato xubuntu e va alla grande. il problema del panik kernel rimane come posso risolverlo o studiarlo, sono un pò attempato e duro di comprendonio, quindi una soluzione semplice.
Cita messaggio
Qui c'è un buon aiuto a riguardo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
il problema del kernel panic non è stato risolto.
ho provato ubuntu 9.4 remix con cd avvio usb, all'inizio è partito alla grande, successivamente, per testare l'utilità lavorative, alla partenza mi ha ridato.
KERNEL PANIC- NOT SYNCING: VFS: UNABLE TO MOUNT ROOT FS ON UNKNOWN-BLOK (8,1) DEBIAN.
sono sfortunato o non ci capisco niente
giovanni5
ps Help possibilmente in siti Italiani lo preferisco l'Inglese mi è poco congeniale.Big GrinBig GrinPiange
Cita messaggio
Io il kernel panic l'ho risolto diversamente, con una live cd, aprendo gparted e col tasto destro sulla partizione del sistema operativo selezionare ripristina file system, ovviamente parlo per mia esperienza personale, testato su ubuntu 10.10 che dopo un aggiornamento mi ritrovavo con la schermata d'avvio con quegli stessi seguenti segnali busibox initramfs etc.
Avevo consigliato ad un utente di cui usava ubuntu 12.10 ma la cosa non era andata a buon fine a causa di unity Smile
Cita messaggio
(17-04-2012, 16:36 )procton771 Ha scritto: Io il kernel panic l'ho risolto diversamente, con una live cd, aprendo gparted e col tasto destro sulla partizione del sistema operativo selezionare ripristina file system, ovviamente parlo per mia esperienza personale, testato su ubuntu 10.10 che dopo un aggiornamento mi ritrovavo con la schermata d'avvio con quegli stessi seguenti segnali busibox initramfs etc.
Avevo consigliato ad un utente di cui usava ubuntu 12.10 ma la cosa non era andata a buon fine a causa di unity Smile

grazie per la risposta
il problema è che il pc non apre il livecd perchè ha il problema del kernel
Cita messaggio
allora il problema è a livello hardware, il kernel dei livecd non ha problemi di compilazione.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)