Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu mi ha piantato in asso
Rainbow 
Ciao a tutti.avrei una domandona da fare.il mio pc notebook hp pavilion dv6 64bit una volta installato ubuntu 12.04 al riavvio o spegnimento,del pc,mi fa un rumore (stack)tipo quando si spegne di brutto il pc con il pulsante di accensione.ho letto da qualche parte che può essere rischioso x l'hardisk qiundi la mia domanda è :c'è la possibilità di installare una distro alternativa che non mi dia lo stesso problema?a tutti un grosso ciao
Cita messaggio
Non mi risulta che UBUNTU "ammazzi" gli Hard Disk...
Di "distro" alternative" a UBUNTU (del tutto diverse da luim ma comunque valide) ce ne sono tante.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ciao, fai una prova con gestore dischi/dati smart e vedi lo stato di salute del tuo hd
Cita messaggio
A me capitava di sentire un rumore del genere, ma con gli ultimi kernel non mi è piú capitato. succedeva solo in fa di spegnimento ma non sempre, forse una vplta su 10, anche meno. hai aggiornato? Dimmi altre caratteristiche del tuo pc...
Cita messaggio
Se proprio non va, prova Linux Mint 13 x64... Oppure testa anche la Plus Remix 9 del Prof.
Cita messaggio
ciao a tutti vi ringrazio e vi faro' sapere le prossime esperienze grazie ciaociao
Cita messaggio
(20-09-2012, 20:37 )gattux69 Ha scritto: ciao a tutti vi ringrazio e vi faro' sapere le prossime esperienze grazie ciaociao

Stesso "rumore" con un hardisk, circa 2 anni fa.
Ho staccato l'hardisk, l'ho inserito su un case esterno usb e poi ho testato il disco con un altro pc.
Risultato ... hardisk difettoso, Angry per cui, per evitare di perdere tutti i dati e per mia tranquillità, ho buttato il disco ed acquistato un altro nuovo, che funziona egregiamente anche adesso.

ciao :wink2:

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)