Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu non funziona piu' la mia scheda video
Ho un computer con installato ub. 12.04 lts versione plus del prof., in dual boot con window 7 che uso solo per far funzionare band in a box.
Da qualche giorno U.non vede piu' la scheda video mentre window si ,per cui ho dovuto utilizzare u. 2d ( senza effetti) , altrimenti la scheda integrata alla scheda madre non riesce a funzionare correttamente .... si imballa tutto subito .
Ho provato a smontare , ripulire e rimontare la scheda ,ma niente da fare ,che faccio ? grazie Big Grin
Cita messaggio
(27-10-2013, 18:49 )enjaofo Ha scritto: Ho un computer con installato ub. 12.04 lts versione plus del prof., in dual boot con window 7 che uso solo per far funzionare band in a box.
Da qualche giorno U.non vede piu' la scheda video mentre window si ,per cui ho dovuto utilizzare u. 2d ( senza effetti) , altrimenti la scheda integrata alla scheda madre non riesce a funzionare correttamente .... si imballa tutto subito .
Ho provato a smontare , ripulire e rimontare la scheda ,ma niente da fare ,che faccio ? grazie Big Grin

salve
dovresti innanzitutto specificare che scheda grafica hai !!!
inoltre se hai fatto aggiornamenti e magari la scheda prima funzionava e poi dopo gli aggiornamenti no
Cita messaggio
saphire hd 5450 ......
per gli aggiornamenti ,li eseguo regolarmente e temo sia stato l'ultimo eseguito qualche giorno fa
Cita messaggio
... precisamente Radeon hd 5450
Cita messaggio
ora la vede ma ubuntu con effetti 3d visualizza l'immagine della scrivania tutta a quadretti......... bo
Cita messaggio
ho eseguito il test del sistema e tutto pare funzioni ma ancora no va bene ubuntu 3d
Che faccio ? non e' per caso il computer stia usando la scheda video integrata invece che la radeon ???
Si possono scegliere ? su dettagli sistema ,in graphica dice : VESA: CEDAR , che e'?
Cita messaggio
Vesa sono i driver video generici per le schede video ... prova ad installare i driver proprietari:

sudo apt-get install fglrx-updates

e riavvia
Cita messaggio
ho provato , ma adesso va in automatico su ubuntu 2d ,ed anche se scelgo ubuntu 3d (va in automatico su 2d )????
Che succede ?
Cita messaggio
adesso su dettagli grafica , mi parla di : driver esperienza standard
Quando invece scarico i driver con -driver aggiuntivi- mi parla di driver VESA: CEDAR
Cita messaggio
la tua scheda dovrebbe essere supportata dai driver open già presenti nei repo, e sono installati automaticamente, però non è installato il firmware-linux-non-free necessario per aver il 3d. In alternativa si possono installare i driver proprietari, magari seguendo una delle tante guide presenti in rete, ad esempio
QUESTA
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)