Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu non rileva wi fi
Ciao a tutti
ubuntu plus 11 remix 32 bit non rileva Wi Fi. ho scaricato e decompresso il driver wireless di windows giusto ed ho già installato IW, Ndiswrapper e ndisgtk, ma non riesco ad installare il driwer!
Mi date una mano? grazie
Cita messaggio
ciao ho avuto anche io lo stesso problema, e meno male che lo risolto. il problema è che nel tuo ubuntu mancano i driver wireless.

questo il mio post: miopost

spero ti possa essere utile, a me ha risolto tutto.

cmq per la cronaca, se ti scarichi la ubuntu 12.04.03 ufficiale, gia contiene i driver wifi e te la rileva tranquillamente. Poi ci aggiungi il pacchetto ubuntu 12.04 FAI DA TE e lo rendi plus

spero ti sia stato utile

billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
(24-10-2013, 19:20 )billoweb Ha scritto: ciao ho avuto anche io lo stesso problema, e meno male che lo risolto. il problema è che nel tuo ubuntu mancano i driver wireless.

questo il mio post: miopost

spero ti possa essere utile, a me ha risolto tutto.

cmq per la cronaca, se ti scarichi la ubuntu 12.04.03 ufficiale, gia contiene i driver wifi e te la rileva tranquillamente. Poi ci aggiungi il pacchetto ubuntu 12.04 FAI DA TE e lo rendi plus

spero ti sia stato utile

billoweb

Grazie della risposta, ma io avrei già scaricato il driver wi fi per Windows solo che non capisco come si installa. Ho provato da terminale con install ma mi dice Directory non esistente... il driver è nella cartella "scaricati" ed ho provato a spostarla anche nella Home ma non riesce a vederla...
Cita messaggio
ma se hai scaricato un .exe non riuscirai mai a installarlo.
ci vuole o un .deb oppure un .tar.gz
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
salve a tutti,a me e successo che non esistevano i driver specifici per linux, non hai specificato se per la tua scheda wi-fi esistono i driver per linux,se parli di ndiswrapper devi fare leggere i driver e il file inf. a ndiswrapper, mettendoli sulla home e come dire devi dargleli in pasto,a che punto sei io ti posso aiutare per il mio piccolo con quello che ho fatto io,se vuoi possiamo provarci ma ho bisogno di piu elementi, tempo permettendo per adesso sono qui,la soluzione piu semplice con una connessone alternativa installare ndiswrapper con le sue dipendenze, aprirlo e indicargli la cartella dove sono i driver di windows e salvare, poi c'è la procedura da terminale

spiego meglio, avendo una connessione alternativa va bene anche una internet key, per avere l'interfaccia grafica del programma ndiswrapper che semplifica di molto il procedimento, bisogna aprire il "gestore pacchetti " dalla dash digitando gestore cliccare sull'icona chiederà la password amministratore,sulla casella filtro scrivere "ndiswrapper" selezionare con la spunta i pacchetti:

ndisgtk

ndiswrapper-source

ndiswrapper-dkms

ndiswrapper-utils-1.9

ndiswrapper-common

cliccare sul tasto "applica" non ricordo se richiede la password, se si inserirla, aspettare che finisca l'installazione e chiudere il gestore dei pacchetti, inserire in una cartella della home i driver wi-fi magari nominandola "win-driver",se per caso non si hanno i driver si possono cercare sul sito del progetto (sourceforge.net/apps/mediawiki/ndiswrapper/index.php?title=Main_Page) in base a tipo, produttore e modello, dalla dash digitare ndiswrapper e aprirlo, (il dispositivo wi-fi deve essere collegato chiavetta wi-fi o altro)chiedera la password amministratore, una volta aperta la finestra di ndiswrapper cliccare "install new driver" si apre una nuova finestra indicarlgli il percorso della cartella ove ci sono i driver del wi-fi selezionare il file con estensione .inf clic su 2 volte dopo cliccare su "install" e poi su chiudi , adesso dovrebbe funzionare se non va è perchè il "network manager" deve essere riavviato percio a riavvia il pc adesso dovrebbe andare
molti consigliano di usare ndiswrapper come ultima spiaggia quando non si trovano i driver wi-fi per linux,
io ho avuto di questi problemi con il mio pennino wi-fi e cosi ho risolto,e mi ricordo ancora le notti leggere e provare da terminale con i vari comandi per installare e far leggere i driver a ndiswrapper ero da pochissimo entrato in ubuntu,certo era molto appassionante e gratificante riuscire in qualcosa che non conoscevo, pero devo dire che cosi e molto piu' facile. spero che risolvi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)