Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu o linux su chiavetta
potete dirmi se è possibile scaricare e copiare ubuntu su una chiavetta ( e usarlo senza installarlo ) senza manipolare nulla, se si dove lo scarico? ho girato un pò e ho visto che diversi amici lo usano, però se il file scaricato deve essere manipolato non mi ci metto
grazie
Cita messaggio
devi scaricare la iso (live) dal sito ufficiale di ubuntu;
poi procurati unetbootin (ce n'è anche una versione per Windows) e una pendrive da almeno 4 GB.
Con unetbootin dovrai solo selezionare la iso da trasferire e lachiavetta usb su cui trasferirla
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Salve
Dai uno sguardo alla guida

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Aggiungo che se durante l'uso della live usb intendi fare dei salvataggi, ti consiglio di usare la modalità persistente, da unetbootin stesso puoi farlo.
Cita messaggio
vi ringrazio tutti per le risposte, il sito consigliato da brunik lo avevo già controllato ma è ostico per me, la mia domanda era se si potesse copiare il SO senza nessuna aggiunta, ho un cd con ubuntu lo provo su un pc da esperimenti poi vedo cosa succede se riesco a non impiastrare tutto il pc, se funziona lo passerò nel portatile e nel principale
Cita messaggio
ciao, vediamo un poco di mettere qualche puntino...... allora puoi benissimo mettere un sistema sulla chiavetta. ricordati che se metterai un sistema a 64 bit lo potrai usare solo su computer a 64 bit, se carichi un sistema a 32 bit, lo puoi avviare sia su computer a 64 che 32. ora per caricare il sistema servono due cose: prima un file .iso contenente quello che tu vuoi installare e sul sito del majorana trovi molto, lo devi scaricare sul tuo pc e devi controllare il codice md5, importantissimo. secondo un programma apposito come unetbootin o altri io ad esempio in ambiente win mi trovo bene con linux usb creator per inserire la iso sulla chiavetta che deve per altro essere formattata in fat 32. al termine avrai una chiavetta avviabile per installare oppure provare il tuo ubu. ricordati che dove lo userai, dovrai impostare l'avvio del computer da usb.
Cita messaggio
(16-03-2013, 13:31 )dxgiusti Ha scritto: ciao, vediamo un poco di mettere qualche puntino...... allora puoi benissimo mettere un sistema sulla chiavetta. ricordati che se metterai un sistema a 64 bit lo potrai usare solo su computer a 64 bit, se carichi un sistema a 32 bit, lo puoi avviare sia su computer a 64 che 32. ora per caricare il sistema servono due cose: prima un file .iso contenente quello che tu vuoi installare e sul sito del majorana trovi molto, lo devi scaricare sul tuo pc e devi controllare il codice md5, importantissimo. secondo un programma apposito come unetbootin o altri io ad esempio in ambiente win mi trovo bene con linux usb creator per inserire la iso sulla chiavetta che deve per altro essere formattata in fat 32. al termine avrai una chiavetta avviabile per installare oppure provare il tuo ubu. ricordati che dove lo userai, dovrai impostare l'avvio del computer da usb.

è inutile, non riesco a fare come mi dici, il mio SO è XPSP3, ho 2 cd con ubuntu però sono ISO ho provato a masterizzare con Nero Burning Rom, ha fatto tutto come da istruzioni, alla fine è uscito "file scritto correttamente" ma nel cd non c'era nulla, ho provato 2 volte, stesso risultato, probabilmente cd inservibili, ora spero di trovare qualche conoscente che mi passi un cd di ubuntu già masterizzato
Cita messaggio
il file .iso che si scarica dalla rete è detto anche file immagine, per masterizzare un CD con questa immagine è necessario selezionare NON la voce masterizza DATI, ma masterizza IMMAGINE.
Hai fatto così ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(16-03-2013, 17:18 )patel Ha scritto: il file .iso che si scarica dalla rete è detto anche file immagine, per masterizzare un CD con questa immagine è necessario selezionare NON la voce masterizza DATI, ma masterizza IMMAGINE.
Hai fatto così ?

ho fatto una ricerca in rete ho trovato questo
""Utilizzando Nero bisogna andare sul menu Copia e Backup, scegliere Copia immagine da disco, selezionare il file e avviare il processo. O ancora, da Nero Burning Rom, andare su Masterizzatore, Scrivi immagine.""
ho usato Nero Burning Rom Scrivi immagine , come detto prima nero ha fatto tutto giusto, mi è solo sembrato che abbia fatto troppo presto
Cita messaggio
Usa un altro programma per masterizzare iso di ubuntu,senza perderti nelle
configurazioni di nero,tipo Cdburnerxp
http://cdburnerxp.se/it/home

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)