Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu plus 8 KDE cosa ne pensate?
Chissa' cosa avra' in serbo il prof. Cantaro per la plus 8....

e se passasse a plasma desk???

Cita messaggio
io una volta ho messo kde sulla plus
Fabio
Cita messaggio
Per come la vedo io (ma dubito che succederà) la cosa migliore sarebbe passare direttamente (come unico Desktop Environment) a XFCE...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
xforce non mi pice molto environment mi sembra troppo acerbo
per dire la verità unity non mi dispiace se si mette pure awn
gnome 3 lo ho usato pochissimo ma tutto è questione di abitudine
Fabio
Cita messaggio
Undecided No, Trinacria: NON intendevo "xforce" (nemmeno so che cosa sia, codesto "xforce" Huh )... Intendevo proprio XFCE (per intenderci, è il Desktop Environment di Xubuntu), che è sicuramente "rodatissimo" (è, da gran tempo, fra i tre "più noti": Gnome, KDE, XFCE) non soltanto fra gli ...UNTU ma in quasi tutte le "distro" esistenti.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
volevo dire xfce ho messo una o di troppo RolleyesRolleyes
forse lo ho usato pochissimo ma gnome 2 graficamente mi sembra più malleabile lo puoi modificare come si vuole io con xfce facevo fatica pure per cambiare tema e sfondo
Fabio
Cita messaggio
No, XFCE è più "leggero" di Gnome (figurarsi di KDE!)... ma è in grado di supportar perfettamente tutti i pacchetti specifici sia di Gnome che di KDE (oltre ai pacchetti propri). Si tratta di un Desktop Environment ultra-testato e estremamente stabile: non "ti stupisce con gli effetti speciali", ma ti fornisce un ambiente desktop facile, stabilissimo e estremamente performante. Andare ad impostarlo la prima volta (appena installata la "distro", intendo), più o meno, può esser faticoso quasi quanto impostar KDE (più che impostare Gnome, dunque), ma una volta che lo si è impostato, utilizzarlo è un vero gioco da ragazzi (ti sto scrivendo da PCLinuxOS 2011 XFCE "Phoenix" Edition, che -appunto- usa XFCE, per cui parlo per esperienza diretta).
Cita messaggio
Vi anticipo solo che al log-in potete entrare con ben sette scelte differenti. Mi sembra che ce ne sia per tutti i gusti... Smile

Se ce la faccio a fare l'upload (la iso è quasi 2.4 GB) la pubblicherò per intero, altrimenti la splitto in 4 - 6 parti anche per facilitare il dowload a chi ha problemi di velocità ADSL.
Cita messaggio
Prof. Cantaro Con la plus8 sinceramente mi aspettavo che tirasse fuori dal cilindro un bel coniglio magico...

Ma addirittura entrare "appppieppppari" nella tana del BIANCONIGLIO....

Grande Prof. come al solito riesce a stupirci.
Cita messaggio
Ricordate quel bel menù Applicazioni e l'altro Risorse di Gnone2 ?

Ebbene ci sarà un tasto per ognuno di loro Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)