Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu plus 9 remix non funziona più in modalità grafica
cerco un aiuto dal forum

non riesco a ripristinare gnome su ubuntu 12.04plus 9 remix 32 bit ...

al comando DPKG-reconfigure - phigh xserver-xorg

mi arriva questa scritta:
Gtk_WARNING **: cannot open display: :0.0 at /usr/share/per15/Debconf/FrontEnde/Gnome.pn line 97.
debconf: impossibile inizializzare il fronend: Gnome
debconf: (DISPLAY problem?)
debconf: sarà usato il frontend: Dialog

come posso riprendere possesso della grafica ?

ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto

Antonio
E-mail teodoro@tin.it
Cita messaggio
ciao, nella cartella kit-plus presente nella tua home trovi il file configurazioni.sh, lancialo. se hai mail oppure preferiti da salvare fallo prima.
Cita messaggio
... grazie intanto per avermi risposto ...

ho trovato il file configurazioni.sh ... l'ho provato ad aprire con gedit ma mi da questo messaggio:
Impossibile aprire il display
Eseguire "gedit --help" per visualizzare un elenco completo delle opzioni disponibili a riga di comando.

forse vi è un comando per farlo partire senza aprirlo ?

ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta Antonio
Cita messaggio
no, non lo devi aprire ma doppio click scegli esegui nel terminale.
Cita messaggio
(27-11-2013, 12:14 )dxgiusti Ha scritto: no, non lo devi aprire ma doppio click scegli esegui nel terminale.

sono nel terminale:

nella cartella che mi hai indicato tra i vari file vi è CONFIGURAZIONI.sh
ho provato a trascriverlo nel terminale e a farlo partire ma mi dice:
comando non trovato

non so come farlo partire ... in windows i file batch o exe partono automaticamente una volta digitati cliccando su invio ... qui come funziona la cosa ?
Cita messaggio
apri il file configurazioni .sh click dx proprietà permessi e controlla di avere il flag su esegui come programma.
apri la tua home in alto nella barra modifica/preferenze e vedi come è impostato:

a questo punto doppio click sul file .sh si apre una finestra, scegli:

Cita messaggio
sono nel terminale ... sfondo nero ... ho la possibilità di inserire comandi ma non usare il mouse ...
root@antonio-casa: "tilde" /kit-plus-9-32
qui se do il comando ls -l
appaiono una serie di file tra cui

CONFIGURAZIONI.sh
che al comando ha queste caratteristiche:
-rwxrwxrwx

da qui non posso fare o forse non capisco come fare quanto hai suggerito
Cita messaggio
non capisco perchè vai nel terminale. come ti ho sopra spiegato, controlla se il file ha il permesso e se la tua impostazione ti dice di chiedere. ora doppio click sul file configurazioni .sh, si apre una finestra, digli di eseguire nel terminale.
mi sorge una domanda: ma quando hai installato la plus come hai fatto? hai seguito tutte le indicazioni presenti nella cartella kit-plus, il file ISTRUZIONI-UBUNTU PLUS 9 .pdf
Cita messaggio
vado nel terminale poichè quando accendo il sistema è l'unica cosa che riesce a partire

ho installato circa un mese fa il programma UBUNTU 12.04 plus 9 remix ed è sempre andato abbastanza alla grande poi ho provato a cambiare i driver per la scheda video da allora si sono sommate le prove ed i guai che ho combinato ..

attualmente quando accendo il computer dopo un pò compare la scritta:

GNU GRUB versione 1,99-21ubuntu 3.10
dopo qualche secondo il sistema parte e il desktop diventa violaceo con una scritta UBUNTO 12.04 ... dopo qualche secondo compare la scritta login: io clicco antonio poi compare la scritta password ed una volta battuta compare la stringa:

antonio@antonio-casa: "tilde"$
ho imparato a cliccare sudo -s per far apparire la scritta di amministratore per fare infinite prove prese dai forum ... poi visto che sono circa 10 giorni che provo da solo ho pensato di inviare una richiesta di aiuto ...

tra le altre cose suggerite ho letto che quando che appena acceso il computer per entrare nella videata di GRUB debbo cliccare esc e poi far partire "modalità" ripristino
ebbene a me non compare questa stringa ...

sono un caso disperato ?
Cita messaggio
un momento qui cambia tutto. queste cose non le avevi dette prima. allora avvia il sistema e in continuazione subito dopo aver avviato premi il tasto shift ( maiuscolo ) ti apparirà la pagina del grub. scegli di avviare con versione precedente. ti partirà il vecchio kernel con il quale dicevi di non avere problemi. poi vedremo come sistemare.
una domanda che driver hai installato?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)