Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu plus remix 14.04
Salve a tutti, l'altro giorno dopo aver aggiornato il sistema alla versione 14.04 ho deciso di provare la ubuntu plus remix del professore Cantaro.
Sono riuscito ad istallare tutti i pacchetti fai da te e sono anche riuscito ad usarla per un pò,il problema è che adesso si blocca sulla schermata di caricamento con la scritta ubuntu,quella dopo il grub per intenderci,e non và più avanti. Come posso fare? L'unico cambiamento che ho apportato con la versione del plus remix è stato aggiornare i driver della scheda video.
grazie mille.

Cita messaggio
(19-04-2014, 09:51 )'pituzzo' Ha scritto: Salve a tutti, l'altro giorno dopo aver aggiornato il sistema alla versione 14.04 ho deciso di provare la ubuntu plus remix del professore Cantaro.
Sono riuscito ad istallare tutti i pacchetti fai da te e sono anche riuscito ad usarla per un pò,il problema è che adesso si blocca sulla schermata di caricamento con la scritta ubuntu,quella dopo il grub per intenderci,e non và più avanti. Come posso fare? L'unico cambiamento che ho apportato con la versione del plus remix è stato aggiornare i driver della scheda video.
grazie mille.

Io sto provando ad installare la plus del prof. in sostituzione della versione ufficiale che a me non va proprio, lenta, spesso si blocca o non si avvia proprio! Al momento, ho un problema con la maschera utente che non mi consente, una volta messi nome e password, di proseguire, per cui mi trovo come te un mezzo al guado! Saranno i cosidetti difetti di gioventù, speriamo che il team del prof ci dia una mano! Buona Pasqua.

Cita messaggio
@pituzzo
devi rimuovere i driver della scheda video ... dicci marca e modello per favore ... ed anche i driver installati se li ricordi

@vanni rossi
se ubuntu ufficiale si blocca lo farà anche la Plus ... sono la stessa cosa solo che l'ultima ha qualche programma in piu
Cita messaggio
(19-04-2014, 10:52 )'tumbler' Ha scritto: la
@pituzzo
devi rimuovere i driver della scheda video ... dicci marca e modello per favore ... ed anche i driver installati se li ricordi

@vanni rossi
se ubuntu ufficiale si blocca lo farà anche la Plus ... sono la stessa cosa solo che l'ultima ha qualche programma in piu

la scheda video è una nvidia geforce gt740m ed avevo installato i driver proprietari se non erro,quelli con la scritta stabili tra parentesi.
come faccio a disistallari?

Cita messaggio
(19-04-2014, 10:52 )'tumbler' Ha scritto: @pituzzo

@vanni rossi

in effetti, ho visto che anche la plus non era adatta per il mio pc! In compenso sono riuscito ad installarla sul laptop e adesso sto esplorando il nuovo giocattolo! Nel pc ho reinstallato Majonix 1.0 in dual con ubuntu 11-10 remix, che sarà non più supportato, ma va che è un piacere! Buona Pasqua a tutti.

Cita messaggio
Come mai quando provo ad installare la plus remix nella casella dove mi chiede in quale partizione mettete il grub mi dice disabled? Non mi da la possibilità di scegliere..

Cita messaggio
Prova ad allegare una schermata.
Cita messaggio
http://imageshack.com/a/img836/5334/31o1.png
Cita messaggio
Guarda bene il filmato della guida d'installazione:

http://www.youtube.com/watch?v=ioYulpnl1...DCE0B5A347

Prima devi selezionare una partizione Ext4 (la sda6 o la sda7), poi devi inserire il punto di mount  e poi potrai scgeglie  si installare il grub in sda.

Cita messaggio
Grazie professore,alla fine ho risolto egregiamente con grub repaire, anche se mi sembra che quando ho installato non mi faceva scegliere la posizione di grub anche dopo aver inserito il punto di mount..
Cita messaggio

Vai al forum: