Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu plus7 non parte più normalmente.
il comando dovrebbe andare anche su ubuntu, la sintassi è compatibile e l'ho visto anch'io su altri forum che discutevano di questo problema e si riferivano ad ubuntu. c'erano anche altre soluzioni, ma visto che per il momento il problema è superato, meglio non complicarci la vita. il problema è (probabilmente) superato ma non risolto. cioè togliendo lo splash hai tolto la causa del conflitto (è possibile che lo splash partiva prima del caricamento dei driver, producendo il conflitto), ma il problema non è risolto, perchè la regola è che si dovrebbe avviare tutto normalmente.
mi sarò fissato, spero che intervenga qualcun altro per avere un'altra opinione, ma io continuo a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato nei driver.
comunque, tienici informati. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
fai questo tentativo per stabilizzarlo nel momento in cui riesce a funzionare

[Immagine: http://img543.imageshack.us/img543/305/schermataqqp.png]funzionare:

apri in sistema-amministrazione-nvidia x server configuration e metti la spunta su tutto, in dettaglio su include x display names in the config file
e salva cliccando in save current configuration
Bilodiego
Cita messaggio
Grazie Bilodiego, il tuo intervento mi conforta. Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(25-09-2011, 18:56 )bilodiego Ha scritto: fai questo tentativo per stabilizzarlo nel momento in cui riesce a funzionare

[Immagine: http://img543.imageshack.us/img543/305/schermataqqp.png]funzionare:

apri in sistema-amministrazione-nvidia x server configuration e metti la spunta su tutto, in dettaglio su include x display names in the config file
e salva cliccando in save current configuration
Bilodiego

Ho già fatto questo passaggio tempo fa e se non erro consigliatomi da te e ho risolto il problema che gli effetti mi sparivano al secondo riavvio dopo aver installato i driver nvidia, ora ho tutto spuntato, e gli effetti non hanno nessun problema, quindi presumo(da profano) anche i driver nvidia. Ora che ho inibito l'avvio dello splash il pc parte sempre al primo colpo, ma se metto lo splash si blocca alla fine dello stesso. Magari potrei reinstallare lo splash da capo, ma non so come disinstallarlo e reinstallarlo. Non penso che avendone inibito l'avvio sia disinstallato, perchè mi basta aggiungere quelle righe che ho tolto dal file di configurazione del grub e lo splash parte. Se qualcuno fosse a conoscenza del procedimento per disinstallare e reinstallare ex novo lo splash potrei fare la prova.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)