Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu si avvia male....
non capisco....a volte (su 10 volte me lo fa 8 volte)ho problemi...
diciamo che accendo il pc....e mi dice che devo scegliere tra window 7 e ubuntu remix8...
io scelgo ubuntu e va....ma a volte non si vede niente lo schermo rimane nero.....e non parte.si blocca ....a volte parte l immagine "dello spazio" e poi si avvia ubuntu(poche volte) come da normale...
poche volte lo schermo dopo aver scelto ubuntu rimane nero e dopo 5 minuti buoni se non 10....parte....
da che puo dipendere?
Cita messaggio
Prova a reinstallare la Plus8 sopra la precedente installazione. Prima salva eventuali file personali o segnalibri di firefox (se importanti).
Cita messaggio
aqdesso rifunziona bene......senza aver fatto niente......è normale?
Cita messaggio
Probabilmente qualche aggiornamento.
Cita messaggio
salve, dovresti dare più informazioni sui componenti hardware del computer, per poter cercare di capire il motivo del malfunzionamento
Cita messaggio
ok.....il problema del mio pc....a volte non parte la schermata di ubuntu(diciamo quella della rotellina che gira ...all inizio)a volte si blocca ,le pagine si bloccano oscurandosi leggermente(sia i programmi che il browser,(uso chromium)e va in blocco,.....)a volte non parte,e quasi tutte le volte che riavvio o spengo mi vengono fuori na mare di scritte con error,.....volevo reinstallare ma non so come fare o dove cercare.......per le informazioni del mio pc come faccio?dove le trovo?il mio computer so che è un pc acer travelmare 8572tg...con hard disk da 500gb....partizionato in due dove tengo ubuntu(che suo maggiormente)e window 7(per sincronizzare ipad o roba varia....)
chiaro che a volte non mi legge neanche chiavette usb,o il mio android ....cellulare...non so perchè....
Cita messaggio
sinceramente,essendo onesto io ho sempre avuto apple,ma non ci torno,anche perche mi trovo bene con le funzionalita di ubuntu,mi sono abituato......ma il mio problema è che ne capisco poco di programmi.....purtroppo....e mi piacerebbe imparare seguendo un po tutti i post dei forum,lo trovo divertente...
Cita messaggio
(06-02-2012, 16:49 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a reinstallare la Plus8 sopra la precedente installazione. Prima salva eventuali file personali o segnalibri di firefox (se importanti).

come reinstallo ubuntu sopra questo? e come fare il backup ?non che sia importantissimo,anche perche non è che abbia installato chi sa cosa sopra,il mio pc è ancora vergine diciamo.... su macosx usavo timemachine...non è che ci sia una cosa simile?scusate ancora la mia ignoranza....
Cita messaggio
altra domanda.....ma che differenza c e tra ubuntu scaricato dal sito della canonical e questo scaricato dal istituto majorana?
Cita messaggio
Fai partire il pc col cdlive di ubuntu inserito e quando arriva la schermata "tipo di installazione"
metti la spunta su "elimina ubuntu 11.10 e reistalla" e quindi procedi all'installazione.
Ubuntu majorana è già completo di tutto il necessario (in italiano) ed arricchito di programmi, funzioni, scelta di più interfaccia grafiche e molto altro.
Bilodiego

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)