Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu su chiavetta
Salve a tutti.

Ho provato a caricare su chiavetta usb ubuntu plus 2 remix.
Ho seguito le istruzioni dal sito dell'istituto e sono riuscito ad arrivare in fondo, vale a dire che da chiavetta con il cd di avviamento si carica ubuntu fino alla schermata finale però, a questo punto l'ndicatore (freccia)non si muove e quindi rimane tutto bloccato. L'unico sistema per uscire è premere CTRL ALT e CANC. Con questo comando il sistema si spegne.
Scusate se mi sono dilungato troppo nello spiegare il problema.
Resto in attesa di un aiuto. Grazie in anticipo . lampolino
Cita messaggio
salve
innanzitutto come mai hai scelto la plus 2 (che è riferita alla 8.10)?
ci sono altre versioni più recenti.
comunque alla schermata di avvio clicca il tasto
tab
e quindi nella schermata seguente verifica che sia presente la parola
persistent
se c'è cancellala e riavvia cliccando insieme i tasti
crtl X
si dovrebbe riavviare il sistema solo che non avrai la persistenza (cioè non potrai salvare le eventuali aggiunte in live)
Cita messaggio
Salve. Purtroppo non ho una soluzione: la tua esperienza l'ho fatta anch'io con 2 versioni di 'unetbootin' e ho ottenuto solo una chiavetta che non si avvia. Quindi non ho potuto nemmeno cominciare. Perciò ho usato il dvd live per installare l'ubuntu remix su un disco esterno USB (che su un portatile è perfettamente funzionante e su un pc desktop ha difetti di rete.
Rimango anch'io in attesa di una risposta risolutiva.
mic.dang
Cita messaggio
strano, uso unetbootin ormai stabilmente, l'ho utilizzato per installare fedora e ubuntu. quando prepara la chiavetta sembra che non vada avanti, ma avendo pazienza completa l'installazione.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(13-05-2012, 23:13 )giuscassr Ha scritto: strano, uso unetbootin ormai stabilmente, l'ho utilizzato per installare fedora e ubuntu. quando prepara la chiavetta sembra che non vada avanti, ma avendo pazienza completa l'installazione.

non so perchè... però secondo me il problema è nella persistenza... anche io uso unetbootin e comunque su certi pc per fare avviare la live usb devo cancellare persistent
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)