Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu su win XP con VMware player
Premetto che ho 75 anni e ho un po' di difficoltà usare il PC, ho sempre avuto il desiderio di poter provare UBUNTU installato assieme a XP , ma avevo paura di combinare qualche pasticcio, ieri finalmente seguendo le video guide del Prof. Cantaro ho provato prima con virtual box ma è stato un totaale fallimento, si apriva regolarmente la schermata di UBUNTU ma non riuscivo a far partire l' installazione da DVD né da ISO. Ho riprovato con VMware player e finalmente l' installazione ( plus 11 32 bit ) è andata a buon fine. Mi ritrovo, però, con un grosso problema : quando lancio il programma si apre regolarmente ma questo occupa soltanto una piccola parte centrale dello schermo; controllando le impostazioni noto che  la risoluzione è di 800 x 600, ma non c' è verso di poter ingrandire la schermata, né aumentando la risoluzione né cliccando su schermo intero ( vedere allegato ),     in questo modo, ad esempio, non riesco a leggere per intero il contenuto della posta devo continuamente spostare il cursoreconil mouse. Pensando che dipendesse dal mio PC, ho provato a rifare tutto sul mio PC di riserva, ma il risultato non cambia. C' è qualche modo per risolvere questo problema? ringrazio che mi può dare un utile suggerimento.

Cita messaggio
Quando avvii VMware player c'è la lista delle macchie virtuali installate; fai click con il tasto destro del mouse sulla VM che ti interessa, ci deve essere un'opzione "Proprietà" o qualcosa di simile; non ho in questo momento il software però ricordo benissimo che nella sezione hardware si può decidere la risoluzione del monitor. Già che ci sei prova ad assegnare più memoria per la scheda video
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)