Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un Magazine con Joomla! 2.5
Tongue Buona domenica a tutti!

Allora il tema è questo: non potendomi permettere l'acquisto di un template magazine bello e confezionato, sto cercando con Moduli e Plugin di realizzarne uno casareccio...
Mi date una mano?Wink

Il sito lo potete vedere in http://www.leggereonline.com
Molto basic... al momento ...Arrendersi lo so, lo so...

Sto tenendo la testata in formato slideshow, ma so che dopo la dovrò rimettere fissa, mi hanno spiegato che in Joomla non posso tenere due elementi "in movimento" sulla stessa pagina Undecided

Vorrei mettere in home un bel modulo che mi fa scorrere le ultime notizie corredate di miniature delle immagini che sono presenti nell'articolo originale.
Quindi ho fatto delle prove che potete vedere
IN: http://www.leggereonline.com/archivio.html (1)
e IN: http://www.leggereonline.com/archivio/lo...eshow.html (2)

MA SONO IN DIFFICOLTA'!Piange
per prima cosa sotto questo modulo vorrei poter inserire altre news o in una tabella, affiancandone un paio, o in orizzontale e che quindi occupino una seguente all'altra tutto lo spazio centrale della pagina.

POI l'esempio (1) http://www.leggereonline.com/archivio.html
a destra dell'elenco delle news mi propone di nuovo una serie di link degli stessi articoli, NON è possibile eliminarlo?
E sotto questo modulo come faccio a inserire degli articoli "fissi"?Fallita

nell'esempio (2) dove tutto sembra funzionare, la sola domanda è:
sotto questo modulo come faccio a inserire degli articoli "fissi"?
affiancandone un paio, o in orizzontale e che quindi occupino una seguente all'altra tutto lo spazio centrale della pagina.
TENETE conto che il tutto andrà in HOME...

Scusarsi per la particolarità e il dettaglio delle domande, ma sto veramente alla ... frutta!

Grazie per la vostra attenzione,
La Flami
Cita messaggio
Intanto complimenti, il sito lo trovo elegante nel complesso.
Intanto stai usando Jommla nella versione 1.5 o 2.x?
Nel tuo 2 esempio (quello che, a quanto ho capito, ti interessa di più), come hai impostato la pagina, cioè che tipo di aspetto hai selezionato?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-05-2012, 16:19 )francater Ha scritto: Intanto complimenti, il sito lo trovo elegante nel complesso.
Intanto stai usando Jommla nella versione 1.5 o 2.x?
Nel tuo 2 esempio (quello che, a quanto ho capito, ti interessa di più), come hai impostato la pagina, cioè che tipo di aspetto hai selezionato?

Ciao Franca (o Franco?)...
sto usando beez 5 di Joomla 2.5

Nella pagina (http://www.leggereonline.com/archivio.html) ho impostato "categoria Blog"
... Ma non è quella che mi interessa di più... Undecided è quella che sembra funzioni meglio...
Anche l'altra (http://www.leggereonline.com/archivio/lo...eshow.html) mi piace... ma in tutte e due (categoria Blog) non capisco come inserire (quando saranno in Home) altre news sotto FallitaFallita

Spero di essere riuscita a spiegarmi, grazie ciao
La Flami
Cita messaggio
Nella categoria blog, tutti gli articoli inseriti in prima pagina verranno accodati al di sotto del modulo.
Puoi provare tu stessa, magari fatti una copia di lavoro del sito in locale, così puoi testare in libertà.

Francesco.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-05-2012, 21:57 )francater Ha scritto: Nella categoria blog, tutti gli articoli inseriti in prima pagina verranno accodati al di sotto del modulo.
Puoi provare tu stessa, magari fatti una copia di lavoro del sito in locale, così puoi testare in libertà.

Francesco.

Scusa, ma non ho capito... Undecided
La pagina Home del mio sito è settata (in menu)come :
"Articoli in evidenza di tutte le categorie"...
Allora, io trasformo il settaggio della home in categoria BLOG, inserisco uno dei due moduli e poi?
Come fanno a sapere i nuovi articoli che devono andare in Home sotto al modulo... perchè metto il flag su "in evidenza"? arrossire
grazie, La Flami
ps o cabiato l'immagine della testataWink

Cita messaggio
La home deve essere impostata come aspetto blog prima pagina.
Nell'articolo flagghi la voce "Prima pagina" (non so se nella 2.5 viene chiamata in evidenza). Huh

P.S. Appena posso la installo in virtuale così ti posso indirizzare meglio.
P.P.S. I link non vanno!

Cita messaggio
(14-05-2012, 16:46 )francater Ha scritto: La home deve essere impostata come aspetto blog prima pagina.
Nell'articolo flagghi la voce "Prima pagina" (non so se nella 2.5 viene chiamata in evidenza). Huh

P.P.S. I link non vanno!

Ciao,
se guardi la home ho fatto...
Ma gli articoli nel modulo sono sempre gli stessi. Perchè il modulo non pesca tra gli ultimi editi?
Quando ho settato le categorie da cui prendere gli articoli ho anche messo F.Blog, ma lui non si fila quella parte del sito...
Grazie, Flami
Cita messaggio
Devi invertire l'ordine di visualizzazione, evidentemente ora la home è impostata in modo che vengano visualizzati dal più vecchio al più nuovo.
Lo fai nelle impostazioni della home.

Cita messaggio
(14-05-2012, 16:50 )MarinaMayer Ha scritto:
(14-05-2012, 16:46 )francater Ha scritto: La home deve essere impostata come aspetto blog prima pagina.

P.P.S. I link non vanno!

Ciao,
se guardi la home ho fatto...
Ma gli articoli nel modulo sono sempre gli stessi. Perchè il modulo non pesca tra gli ultimi editi?
Quando ho settato le categorie da cui prendere gli articoli ho anche messo F.Blog, ma lui non si fila quella parte del sito...
Grazie, Flami

FUNZIONA IL LINK SOLO dell'articolo di sinistra (quello grande) i tre articoli a destra nonlinkano...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)