Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un aggiornamento sul tutorial di VMware player del sito majorana
#1
salve gente volevo fare un aggiornamento al famoso software VMware Player. Questo ottimo programma altro non è che un creatore di macchine virtuali. Stesso analogo programma è virtualbox.
la differenza tra vmware player e vmware workstation fondamentalmente è la licenza tra i due. Il player è freeware mentre il workstation si deve acquistare la licenza, ma ambedue fan la medesima cosa.
Ora non sto qua a puntualizzare o editare o creare tutorial su questi programmi, ma semplicemente a dire che, riferendomi a questa pagina

http://www.istitutomajorana.it/?option=c...&Itemid=33

volevo semplicemente aggiornare, senza nulla togliere al lavoro del Prof. Cantaro, che il tutorial di vmware player è cambiato, solo al punto in cui ti chiede di andare su http://www.easywmx.com per creare i file necessari per far partire la macchina. Ora è probabile che con ubuntu lo chieda, ma con windows questo non succede piu. Il programma player v.6 crea macchine virtuali dando in pasto direttamente la iso di ubuntu. Si comporta esattamente come virtualbox.
Ripeto, questo in ambiente windows, in ambiente linux non lo so. 
Egrergio Professore e voi tutti del majorana, prendete questo post come un aggiornamento al tutorial descritto nel link precedente.
billoweb
 

 
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)
 
Cita messaggio
#2
Non ho ben capito quale sia l'aggiornamento: VMWare Player DA TEMPO IMMEMORABILE permette il boot da immagine ISO!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#3
credo intenda che prima con vmware player non era possibile crearsi fisicamente la macchina virtuale ...bisognava andare in quel sito indicato che creava appunto i dovuti file di config per questa....adesso invece anche vmware player permette di creare direttamente la macchina virtuale da zero dandogli i vari settaggi proprio come succede nella versione workstation....aggiungerei però un'altra cosa su vmware player che ho scoperto poco tempo fa....le ultime versioni funzionano solo se vi sono cpu con anche istruzioni a 64bit...se non le hanno non parte.....l'ultima versione che parte anche con solo cpu 32bit era la 3.0.
 
Cita messaggio
#4
La cosa strana della versione attuale (l'ho usata ieri per testare una ISO di verifica per la guida a oscdimg) è che se metto l'emulazioe VT-x per la CPU mi da uno strano messaggio e devo lasciare l'impostazione AUTO (eppure il mio Core 2 Duo seppur vecchio ce l'ha, infatti Virtualbox la accetta senza problemi).
che si possa fare il boot da ISO sono come mimino 3 anni (la usavo tutti i mesi per testare il pack di OnePiece); sul mio PC è nettamente superirore a VirtualBox: non ho mai capito perché nel passare dalla versione 3 alla 4 Vbox mi ha triplicato il tempo di creazione di una macchina virtuale XP [img]images/smilies/huh.gif[/img], invece VMWare Player è rimasto efficientissimo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#5
come dice singolarity: l'aggiornamento viene dal fatto che non devi piu creare file per la macchina virtuale andando su easyvmx.com come dice il Prof. Cantaro nella videoguida ma se dai in pasto una iso lui te la installa con la stessa efficienza della workstation.

Evidentemente mi son spiegato male, ma sapete, troppe robe da scrivere, e alla fine ho mischiato tutto non facendo capire niente. Chiedo venia
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)
 
Cita messaggio
#6
La guida fu realizzata il 10 luglio 2008 ed allora il player no ncreacva le macchine virtuali, ecco perchè quel sito.

Adesso, come dice Billoweb, non serve, quindi aggiorno l'articolo.

 

 
Cita messaggio
#7
Grazie Prof. secondo me è meglio tenere tutto aggiornato! che mi dice?
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)
 
Cita messaggio
#8
(08-03-2014, 19:46 )'billoweb' Ha scritto: Grazie Prof. secondo me è meglio tenere tutto aggiornato! che mi dice?
avrà scritto 10000 guide, come le aggiorna tutte? piuttosto suggerirei agli utenti di mettere il ditino del mouse sul "cerca con Google" o, ancora meglio, sulla documentazione on-line dei produttori dei sw 
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)