Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un s.o. scarsamente usato e Internet-Key
secondo voi qual'è il s.o. linux meno usato che possa entrare in rete con la key ?
saluti
Cita messaggio
... domanda davvero bizzarra.
Innanzi tutto, perchè ritengo difficile si possa stabilire per davvero qual'è la "distro" meno usata in un dato momento (tieni presente che questo genere di "graduatorie" varia assai facilmente con il trascorrere del tempo: bastan cinque minuti perchè il penultimo diventi ultimo e l'ultimo assurga al rango di penultimo!)...
E, secondariamente, perchè di internet-key (per la connessione) ce ne sono tante e tutto dipende, ogni volta, da quale è precisamente il fornitore di connessione che ha rilasciato l'internet-key.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(02-09-2012, 08:10 )monsee Ha scritto: ... domanda davvero bizzarra.
Innanzi tutto, perchè ritengo difficile si possa stabilire per davvero qual'è la "distro" meno usata in un dato momento (tieni presente che questo genere di "graduatorie" varia assai facilmente con il trascorrere del tempo: bastan cinque minuti perchè il penultimo diventi ultimo e l'ultimo assurga al rango di penultimo!)...
E, secondariamente, perchè di internet-key (per la connessione) ce ne sono tante e tutto dipende, ogni volta, da quale è precisamente il fornitore di connessione che ha rilasciato l'internet-key.

si in effetti non è facile stabilire la distro meno usata.
per la key, intendo un tipo a largo spettro, cioè adatta a più s.o. come la ONDA.
Cita messaggio
La butto lì, ma senza nessun grado di sicurezza (dato che non uso alcuna internet-key per connettermi e non ho, dunque, alcuna esperienza diretta della cosa). Può essere che SliTaz risponda a quel che chiedi (nel senso che non è fra le "distro" più usate al mondo e che funziona almeno con alcune internet-key). Ma aspetterei, se fossi in te, miglior consiglio da parte di chi -a questo riguardo- ne sa ben più di me.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(02-09-2012, 07:52 )beto50 Ha scritto: secondo voi qual'è il s.o. linux meno usato che possa entrare in rete con la key ?
saluti

Potresti spiegare a cosa ti serve sapere quello che hai richiesto?
Io mi collego in internet parecchie volte con la chiavetta ONDA, e l'ho testata su numerosissime distro live, mi connetto sempre senza problemi.
Cita messaggio
(02-09-2012, 12:52 )andrea1977 Ha scritto:
(02-09-2012, 07:52 )beto50 Ha scritto: secondo voi qual'è il s.o. linux meno usato che possa entrare in rete con la key ?
saluti

Potresti spiegare a cosa ti serve sapere quello che hai richiesto?
Io mi collego in internet parecchie volte con la chiavetta ONDA, e l'ho testata su numerosissime distro live, mi connetto sempre senza problemi.

ritengo molto importante conoscere il parere del forum su vari argomenti, ciò serve per un arricchimento tecnico personale e per capire cose che la mia mente non recepisce.
ti porto ad esempio un aneddoto : due persone si incontrano e ciascuna ha un euro in tasca, si scambiano l'euro e non c'è vantaggio alcuno.
due persone si incontrano e ciascuna ha due idee in testa, si scambiano le idee e da quel momento tutti e due hanno un vantaggio culturale.
ecco la differenza !
ciao
Cita messaggio
Quello che ti ha chiesto andrea1977 mi pare differente: sapendo qual'è lo scopo ultimo della tua domanda potremmo forse darti una risposta più appropriata.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(03-09-2012, 11:25 )Dead Ha scritto: Quello che ti ha chiesto andrea1977 mi pare differente: sapendo qual'è lo scopo ultimo della tua domanda potremmo forse darti una risposta più appropriata.

volevo capire se qualcuno ha sperimentato un s.o. poco usato in combinazione con la key. solo una curiosità statistica.
può capitare nello sterminato mondo linux, trovare un s.o. particolare alla luce di una maggiore sicurezza nella navigazione in rete.
io ad esempio sono approdato a linux con il notorio ubuntu, poi ho provato knoppix, poi victor linux, poi ho provato debian e quest'ultimo mi soddisfa molto dato che lo posso utilizzare su computers con differenti e obsolete cpu, magari ottimizzando la ram.
mi piace l'interfacciamento grafico anche se sono rimasto molto colpito da mint e da fedora.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)