Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un saluto a tutti ed un quesito su distro!!!
salve ragazzi mi chiamo giovanni ho 24 anni e sono nuovo del forum,
premetto che non sono un espertone in materia...la domanda è: quale distro di linux è piu indicata per un netbook? il computer in questione è un asus eeepc 1001 px quindi classico processore atom n450 ram 1 gb 1,66 ghz. un annetto fà dopo essermi deciso ad abbandonare l'odiato windows7 sono passato a linux mint 13 mate(molto userfriendly visto che sono un newb [Immagine: http://forum.ubuntu-it.org/images/smilies/D2.gif] ) e poi in seguito alla versione 13 xfce, ma non totalmente soddisfatto dati alcuni bug che vi andro ad elencare sono passato alla 14 nadia sempre vesione mate e poi a xubuntu 14.04
i bug da me riscontrati in tutte le versioni sono i seguenti
-il touchpad si blocca SEMPRE, finche non si riavvia, funziona solo quello usb, le ho provate tutte fn+f3, reinstallare i driver, installare gpointing-device ma il fatto che è proprio come se il touchpad sparisse dal computer, non riesco nemmeno a trovare le impostazione nell interfaccia apposita
- problemi di rete o con network manager nelle due versioni 13: che poi in ultima istanza ho risolto installando wicd
-notevole rallentamento generale dopo due tre mesi di utilizzo in particolare del comparto grafico: quindi videostreaming online ecc