Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un "warning" che non riesco a leggere
Buonasera a tutti nel Forum.
Spero di essere nella sottosezione giusta in quanto penso si tratti della manutenzione del mio Remix9 PP.
Da qualche giorno, alla chiusura di Remix9 (sia che voglia riavviare il PC, sia che invece lo voglia spegnere) mi compare (quando scompare la signorina sullo sgabello), oltre alle solite righe di chiusura, un Warning scritto in lettere majuscole (solo WARNING) che mi dice, in due o tre righe, qualche cosa.
Io però non so come fare a fermare la schermata e leggere il messaggio di avvertimento. Ho provato con i tasti "Bloc/Scorr" e con "Pausa/Interr" ma non sono stato capace di bloccare lo schermo e leggere.
Mi interesserebbe poter prendere nota del'avviso per :

a : vedere se è un pericolo imminente o se invece posso ......"fregarmene"
b : vedere se si tratta di un problema che posso risolvere da solo, ammesso che ne sia capace.
c : vedere se si tratta di un problema da risolvere con l'aiuto dei partecipanti a questo forum.

Sono certo che qualcuno mi darà la giusta indicazione e ringrazio sin da ora.

giocarra
Cita messaggio
Immagino che esisterà un file di log su cui leggerlo; nel frattempo che qualcuno intervenga per proporti una soluzione migliore di quella che stai per leggere...
hai una piccola videocamera?
filma lo schermo mentre il sistema operativo si chiude, poi riguarda il filmato con VLC: c'è una funzione che permette di avanzare fotogramma per fotogramma, visulaizza l'attimo incriminato e leggi il messaggio sul fotogramma giusto
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Se tutto funziona, non preoccuparti più di tanto.
Cita messaggio
(22-06-2012, 18:14 )BAT Ha scritto: Immagino che esisterà un file di log su cui leggerlo; nel frattempo che qualcuno intervenga per proporti una soluzione migliore di quella che stai per leggere...
hai una piccola videocamera?
filma lo schermo mentre il sistema operativo si chiude, poi riguarda il filmato con VLC: c'è una funzione che permette di avanzare fotogramma per fotogramma, visulaizza l'attimo incriminato e leggi il messaggio sul fotogramma giusto

Non ho alcuna telecamera, per questo vorrei proprio trovare il modo di leggere
il warning.
Grazie per la tua collaborazione, speriamo in ulteriori suiggerimenti.\
buon finesettimana
Cita messaggio
(22-06-2012, 21:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se tutto funziona, non preoccuparti più di tanto.

Grazie prof per il tuo intervento.
Tutto funziona egregiamente bene e non ho inconvenienti di sorta con Remix9 una volta avviato.
Solo da una settimana circa, che io faccio coincidere con la comparsa del warning , ecco il motivo della mia richiesta, non va benissimo il grub.
Remix mi si avvia una volta si e tre no.
Ho fatto grub-install /dev/sda e update-grub2 , ho cambiato e ricambiato con Startupmanager e con GrubCustomizer , ma continua ad avviarsi solo quando vuole.

Io spero che ci sia un modo per bloccare la videata che mi interessa e che qualcuno me lo sappia indicare!

Grazie ancora per il tuo intervento, buon weekend al sole di Sicilia ,qui e' in corso, dopo una settimana a 35 gradi, un temporale coi fiocchi e controfiocchi.

Carrara
Cita messaggio
In rete ho trovato questo suggerimento: leggere il file di log /var/log/syslog che dovrebbe contenere il log di avvio e arresto del sistema operativo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(23-06-2012, 08:22 )BAT Ha scritto: In rete ho trovato questo suggerimento: leggere il file di log /var/log/syslog che dovrebbe contenere il log di avvio e arresto del sistema operativo

Grazie BAT per il suggerimento.
Vado a vedere sperando poi di essere capace di modificare se e in quanto fosse necessario.

carrara
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)