Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una iso remix per ricordare l'Amiga...
Wink 
Buona sera Amici
Mi presento, Sono Salvatore, 50 anni... e mi diletto con linux ubuntu dal 2009...
la mia ultima iso è basata su Lubuntu 14.04 alla quale ho aggiunto Mate come De e ho messo le icone del OS Amiga 4.1 (le famose per chi le ricorda "Glow icons")
l'ho chiamata Monfy-mate ed'è stata preparata con systemback...
questo è il link del mio drop box dove ho inserito la iso...https://www.dropbox.com/sh/pzkxlv3fh2tff...FtV8Xd5e-a
che ve ne sembra (considerando che è pensata per pc con solo 512Mb di ram, ho messo il minimo indispensabile... e anche compiz ) [img]images/smilies/smile.gif[/img]

nell'immagine vedrete a sinistra come erano le icone Amiga e a destra come sono quelle sul mio ubuntu

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao Salvatore, benvenuto.

Grazie per la condivisione.

Sposto nella sezione:

Notizie di Informatica
Cita messaggio
Grazie Professore ^_^
forse dopo 4 anni non si ricorda... ma sono l'autore del manuale tascabileubuntu 10.04 che lei ha gentilmente divulgato ^_^ [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]
mi sono reiscritto perchè ho perso la password [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Cita messaggio
Compiz dato che l' hai realizzata per pc con poche risorse ram sarebbe solo il caso di evitarlo . Non ha senso alleggerire al meglio  il SO e poi  rirenderlo un mattone  inserendovi inutili effetti grafici. Di pari passo  co l' ultima versione si è appesantito notevolmente anche Mate . Dal momento che sottoposta a prova sul mio desktop che però a risorse  ram processore non difetta affatto  , si comporta bene  , volendo mantenerla dedicata a soluzione minimali datate ,  la libererei sia da mate che da compiz , oltre ai set di icone Amiga on line si trovano anche i themi per le finestre , sono compatibili anche ad lxde , non richiedono necessariamente mate o gnome 2x .
Per il resto Salvatore mi meraviglio di te , che la password persa si risolve chiedendo una nuova password provvisoria lo dovresti sapere ,. E che stai a invecchare prima del tempo ?
Con che username eri registrato prima ? A questo punto se almeno quello lo ricordi si elimina quello, e bentornato nella banda.
Cita messaggio
lxde+mate..... o uno oppure l'altro in uso, possibile si cambiare la grafica. concordo con franco su compiz, troppo esoso.
magari una barra animata semplice e carina leggi "plank" molto leggera la renderebbe ancora più accativante.
sarà perchè gli anni passano ma subito mi hanno colpito le icone, le metterò.
a proposito, Salvatore Rotilio, benvenuto.
Cita messaggio
Bevenuto Idea
ComplimentiExclamation. Davvero un bel kit di configurazione, le cose belle rimangono sempre belle anche col passare degli anni.
Cita messaggio
Benvenuto Salvatore e complimenti per la "vecchia" ma "nuova" distro Smile
Cita messaggio
Benvenuto. Curiosità: monfi sta per la città dei cantieri, delle grandi navi?
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
(16-10-2014, 14:57 )'Nikelius' Ha scritto: Benvenuto. Curiosità: monfi sta per la città dei cantieri, delle grandi navi?

Si esatto, la città dove vivo ora ^_^ Monfalcone ^_^ [img]images/smilies/at.gif[/img]

Cita messaggio
(15-10-2014, 23:07 )'francofait' Ha scritto: Compiz dato che l' hai realizzata per pc con poche risorse ram sarebbe solo il caso di evitarlo . Non ha senso alleggerire al meglio  il SO e poi  rirenderlo un mattone  inserendovi inutili effetti grafici. Di pari passo  co l' ultima versione si è appesantito notevolmente anche Mate . Dal momento che sottoposta a prova sul mio desktop che però a risorse  ram processore non difetta affatto  , si comporta bene  , volendo mantenerla dedicata a soluzione minimali datate ,  la libererei sia da mate che da compiz , oltre ai set di icone Amiga on line si trovano anche i themi per le finestre , sono compatibili anche ad lxde , non richiedono necessariamente mate o gnome 2x .
Per il resto Salvatore mi meraviglio di te , che la password persa si risolve chiedendo una nuova password provvisoria lo dovresti sapere ,. E che stai a invecchare prima del tempo ?
Con che username eri registrato prima ? A questo punto se almeno quello lo ricordi si elimina quello, e bentornato nella banda.

Ciao Franco, per disabilitare compiz basta togliere il flag da "applicazioni in avvio" infatti in qualche pc con amd athlon lo tolgo altrimenti è un chiodo, ma dal giga di ram in poi e con processore da almeno 1.6 Ghz non ha dato grossi problemi di pesantezza. ^_^
per quanto riguarda il nick... non me lo ricordo... ^_^ non so se avevo usato il nome reale o lo pseudonimo di qualche anno fa che usavo anche su facebook "demone di ubuntu" o "lucifero" .. se li trovate... cancellate pure ^_^

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)