Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
unica immagine win 8 e win 7 per tanti pc
Esiste la versione (o plugin) Universal Restore col quale puoi effettuare il restore anche su macchine differenti.
Cita messaggio
Mi sto domadando come fai a vendere dei computer se ti spaventa installare dei driver, un'operazione che dovrebbe essere scontata (oltre che facilissima).

Non vedo lo scopo di una macchina virtuale (nel prosieguo la abbrevio in VM);
una VM è un computer fisico simulato da un software; le prestazioni sono ovviamente inferiori (E DI MOLTO) rispetto al sistema nativo.
Inoltre non mi è chiaro come vorresti usare la VM; se ho ben capito sei costretto comunque ad installare il sistema operativo reale a tutti i PC, per cui con tutte le impostazioni identiche, e poi devi pure creare su ogni PC la vM; ti conviene?

Quale sarebbe la funzione di tutti i computer, a cosa devonose servire?
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(21-11-2013, 16:33 )BAT Ha scritto: Mi sto domadando come fai a vendere dei computer se ti spaventa installare dei driver, un'operazione che dovrebbe essere scontata (oltre che facilissima).

Non vedo lo scopo di una macchina virtuale (nel prosieguo la abbrevio in VM);
una VM è un computer fisico simulato da un software; le prestazioni sono ovviamente inferiori (E DI MOLTO) rispetto al sistema nativo.
Inoltre non mi è chiaro come vorresti usare la VM; se ho ben capito sei costretto comunque ad installare il sistema operativo reale a tutti i PC, per cui con tutte le impostazioni identiche, e poi devi pure creare su ogni PC la vM; ti conviene?

Quale sarebbe la funzione di tutti i computer, a cosa devonose servire?
faccio parte di una azienda di servizi che non vende pc ma fornisce in comodato d'uso dei pc allo scopo di fornire determinati servizi gestionali e diagnostici.
Naturalmente non esistono cose difficili o facili ma cose che si sanno fare e cose che bisogna imparare a fare era solo limitare al minimo il tempo e lo sforzo dedicato alla preparazione di ogni singolo pc.

La vm se funzionasse discretamente sarebbe l'esatto prototipo di quello che vorrei fosse possibile con una immagine del s/o settato ad ok

Infatti se prepari una vm come ritieni utile la puoi esportare su qualsiasi pc che supporti la virtualizzazione e con il semplice player gratuito la utilizzi senza problemi e senza la necessità di interventi ulteriori.
Fino ad ora ho riscontrato questo vantaggio unito purtroppo allo svantaggio che riguarda le prestazioni che forse in parte possono essere causate da un settaggio non ottimale ecco perchè chiedevo un consiglio sul settaggio ottimale di vm e pc fisico che ospita.
Comunque quella che uso è vmware.

Teto
Cita messaggio
(21-11-2013, 16:29 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Esiste la versione (o plugin) Universal Restore col quale puoi effettuare il restore anche su macchine differenti.
Buonasera Sig. Cantaro,
grazie della risposta e complimenti per le sue guide veramente molto utili.
Ho visitato il sito http://www.acronis.it/backup-recovery/sm...-or-laptop che distribuisce il software raccomandato.
Da quello che mi è sembrato di capire è in grado di fare l'immagne del s/o e di importarlo su altri pc differenti.
Quali altre operazioni si rendono necessarie per poter avere l'immagine personalizzata del sistema operativo del pc ( acer ) perfettamente funzionante nel secondo pc ( samsung )? è un esempio ipotetico.

Teto
Cita messaggio
(21-11-2013, 22:14 )teto21162 Ha scritto: La vm se funzionasse discretamente sarebbe l'esatto prototipo di quello che vorrei fosse possibile con una immagine del s/o settato ad ok
[...]
Comunque quella che uso è vmware.
In tal caso si può fare.
Ti serve un software per creare VM da esportare come singolo file; non sono certo di qaule sia l'applicativo giusto, se VMWare Workstatio o altri (chiedi al loro supporto tecnico).
mentre i player per la VM creatavanno installati su ciascun PC (es. VMWare Player)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Approfitto di questa discussione per non crearne una quasi identica.
ho la necessità di assemblare 4 PC identici e metterli in rete fra loro, e vorrei delle opinioni da voi esperti:
-quale sistema mi conviene utilizzare?
-con la clonazione del disco di sistema avrei problemi nel riconoscimento delle diverse postazioni in rete?

grazie
Cita messaggio
Gentilmente riposta la tua richiesta nel nuovo Forum2: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2 Prima devi registrarti, se non già provveduto. Questo forum tra un poco resterà in sola lettura. Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)