Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
unity meraviglioso
leggo spesso critiche a unity che io su ubu uso regolarmente senza particolari problematiche. girovagando per il web mi sono imbattuto in:

meraviglioso. per me un solo problema: non so l'inglese ma comunque riesco abbastanza a capire. bello sarebbe trovare un manuale esplicativo di unity
Cita messaggio
Unity è in continua evoluzione essendo un neonato nella schiera dei DE e basato essenzialmente su Gnome2.x.
Anche io lo uso regolarmente e trovo che si adatta bene alle mie esigenze produttive, l'unica pecca è che è legato a compiz (che sembra non venga più sviluppato). Ma probabilmente il problema verrà superato con l'arrivo di Wayland.
Ultimamente su lffl se ne parla molto grazie alle migliorie sulle anteprime in lens, quindi potrai avere moltissime delucidazioni. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Le evoluzioni di unity sono figli del malcontento generale che ha spinto molti utenti a migrare su altre distro, la chiave di ogni successo è una buona partenza che mette d'accordo tutti , su questo punto di vista canonical a toppato e ora cerca di far piacere qualcosa che ha un problema di fondo, dalle sue basi, ubuntu per uso pc ha bisogno di più immediatezza e la nascita di mate e cinnamon lo testimoniano.
Cita messaggio
Io infatti continuo ad apprezzare Unity. Il soli motivi per cui, penso, molti utenti si sono trovati insoddisfatti sono i numerosi bug che affliggevano le prime versioni, e, adesso che è davvero molto stabile, l'inerzia. Perché secondo me è ben fatto e funzionale, ovviamente chi si era abituato a Gnome 2 non può pretendere di trovare le stesse cose con Unity, ma si deve rivolgere ad altri DE. Non ha carenze dal punto di vista delle funzionalità, anzi sembra tutto bene integrato e facilmente accessibile.
Credo che comunque sia una questione di tempo, prima o poi tutti si abitueranno, se continueranno a usare Ubuntu.

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Ciofeca era prima e ciofeca è rimasto . Di meraviglioso non ha proprio nulla .
Cita messaggio
Mi pare che di critiche verso i nuovi De non ne manchino per nessuno, nemmeno per mate, che si può ritenere un clone di gnome 2.
Lo stesso gnome3, che spesso viene lodato dai detrattori di unity, senza essere arricchito con qualche estensione è piuttosto "ostico", almeno nel modo di usarlo.
Il problema di adattamento, a mio modo di vedere, è sopratutto per chi viene dal vecchio gnome2, mentre per chi si avvicina ora a linux e/o ubuntu il problema del cambio di DE è meno o per niente sentito.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
che bello sentire opinioni cosi diverse ,certo con win quello è e quello tieni.
Cita messaggio
(21-08-2012, 22:44 )dxgiusti Ha scritto: bello sarebbe trovare un manuale esplicativo di unity

Io a suo tempo segnalai questo link:

http://ubuntuone.com/p/1AAB/

porta ad una Guida in Inglese aggiornata a Ubuntu 10.04

Qualcosina c'è anche a questo link:

http://ubuntu-manual.org/downloads

C'è da dire, al riguardo, che tutta la documentazione relativa al Mondo Linux è piuttosto dispersiva in quanto in gran parte legata alla visione Web, in pdf non c'è molto e generalmente in inglese e poco aggiornato.
Cita messaggio
(22-08-2012, 12:20 )francofait Ha scritto: Ciofeca era prima e ciofeca è rimasto . Di meraviglioso non ha proprio nulla .

Ma in cosa esattamente pecca rispetto agli altri DE?... Huh

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Il bello dei detrattori di questo o quel DE è che di costruttivo hanno ben poco. Exclamation
La possibilità di poterne scegliere uno o più tra molti è una prerogativa riservata al mondo GNU/Linux, è questo il suo punto di forza. Tutto il resto è solo una manifestazione più o meno (spesso meno) fattiva dei propri desiderata. Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum: