Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
update e upgrade UBU 12.04 plus remix 9
Exclamation 
salve a tutti Wink
innanzitutto vi auguro un buon weekend Smile

apro questo topic oggi per informarvi che ho aggiornato la plus del prof dal 12.04.01 con update e poi upgrade Smile sono cambiate molte cose

per esempio per la tastiera parte sempre con quella americana e ogni volta devo avviare quella italiana (per esempio dalla barra cinnamon) poi è successo che fra le varie scelte di de è comparso anche un cinnamon rendering mode ??? che cos'è? e inoltre sul cinnamon che uso adesso come al solito sarebbero dovute esserci i tasti di finestra in alto a destra e sono come in ubuntu normale in alto a sinistra come ovviare a tutti questi diciamo problemi?? avrò sbagliato nel digitare da terminale in sequenza:
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

prima di questa operazione il OS mi chiedeva di fare i normali aggiornamenti pacchetto ma per poter fare questo bisognava fare l'avanzamento parziale di versione glielo ho fatto fare ho riavviato e ho fatto quello che ho detto in terminale

come posso fare per rimediare? in piu l'orario secondo lui è avanti di 4 ore e dice che è sul fuso orario di roma con aggiornamenti network ma non è vero ahah al polso l'orologio adesso mi dice 13:49
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Prova a entrare con un altro DE (gnome classic-gnome shell ) vediamo se è solo
un problema con cinnamon.

Cita messaggio
ciao, oltre ai due comandi dai :
sudo apt-get dist-upgrade
avrai cosi tutto aggiornato ad oggi ( tra l'altro è previsto per agosto un nuovo aggiornamento che porterà la distribuzione alla 12.04.3 ). ora per quanto ti capita non ti so rispondere. io eliminai cinnamon tempo fa in quanto mi dava troppi problemi. ma questo non vuol dire che tutti hanno problemi. prova magari dopo l'aggiornamento al riavvio ad entrare in una diversa modalità e controllare se tutto funziona.
Cita messaggio
allora ho fatto come mi ha detto brunik e devo dire che per ora prob non ce ne sono solo i soliti tre pulsantini finestra sono sempre a sinistra (vabe) e la lingua usa l'ho tolta io cliccando sul meno nell'apposita finestra della tastiera lasciando solo la lingua italiana mi aveva stufato per ora adesso è tutto italiano Smile

comunque adesso faccio giusti quel comando non lo ricordavo altrimenti l'avrei fatto subito eheh

mi piacerebbe sapere se quei bei effetti che posso vedere nei de CON CAIRO DOCK e GNOME si potessero vedere e applicare anche su cinnamon Smile
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
non lo so, come ti ho detto io cinnamon ho dovuto levarlo.
Cita messaggio
ciao ragazzi ho dato il comando che mi ha dato mario ma mi sa che era gia tutto aggiornato grazie per gli aiuti a risentirci

giovanni@giovanni-desktop:~$ sudo apt-get dist-upgrade
[sudo] password for giovanni:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Calcolo dell'aggiornamento... Eseguito
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
giovanni@giovanni-desktop:~$
Cita messaggio
mi piacerebbe sapere se quei bei effetti che posso vedere nei de CON CAIRO DOCK e GNOME si potessero vedere e applicare anche su cinnamon Smile
[/quote]

Si , richiedono comunque la presenza attiva del pacchetto Compiz , è compiz che crea e gestisce gli effetti non la docking bar qualunque possa essere.
Cita messaggio
ok è che attivando compiz dal de cinnamon che non so come procedere esattamente perchè vedo che effetti tipo il cubo hanno gia la spunta attiva
Cita messaggio
Spostare i pulsanti di controllo delle finestre da destra a sinistra o viceserva
avviare dconf editor
nella finestra che si apre premere a sinstra sulle voci in questo ordine:
org.gnome, desktop, wm e preference
Nella riga 'buttom layout ' sostituire la voce:
'close,minimize,maximize'
con
'minimize,maximize,close'

(o viceserva in funzione dello spostamento che si desidera fare)

Poi fare clic di mouse su 'buttom layout' per salvare la modifica e chiudere diconf ediditor
La modifica assume effetto immediato senza bisogno di riavviare nulla.
Cita messaggio
(04-08-2013, 16:03 )francofait Ha scritto: Spostare i pulsanti di controllo delle finestre da destra a sinistra o viceserva
avviare dconf editor
nella finestra che si apre premere a sinstra sulle voci in questo ordine:
org.gnome, desktop, wm e preference
Nella riga 'buttom layout ' sostituire la voce:
'close,minimize,maximize'
con
'minimize,maximize,close'

(o viceserva in funzione dello spostamento che si desidera fare)

Poi fare clic di mouse su 'buttom layout' per salvare la modifica e chiudere diconf ediditor
La modifica assume effetto immediato senza bisogno di riavviare nulla.
grazie mille Smile in altri de sempre sulla distro principale che sto usando adesso anche per scrivervi ho semplicemente risolto con ubuntu tweak proverò questo sistema laddove dovessero presentarmisi problemi con il tweak anche se finora tutto bene Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)