Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
usare pclinuxos
Ciao a tutti.Ho un problemino col CD live di pclinux.Inserisco il CD nel lettore del pc parte tutto,configurazione OK,si apre la pagina iniziale e fino qua tutto bene.Il problema e' che la tastiera del pc si comporta in modo strano.Quando devo scrivere le lettere dei tasti attivabili con "Fn" (nel pc tutta la parte dx della tastiera) se non premo Fn mi appaiono gli altri caratteri :in altre parole la tastiera con pclinuxos presenta i caratteri dei tasti invertiti (Fn+... = tasto normale,tasto normale= carattere del tasto funzione );spero di nessere stato chiaro.C'e' qualcosa che si puo' fare per rendere tutta la tastiera "normale "?Aggiungo che per ora uso Pclinuxos in live per conoscerlo e che il pc dove lo uso e' lo stesso del caso b43... ecc.
Cita messaggio
(26-11-2012, 13:05 )anvil54 Ha scritto: Ciao a tutti.Ho un problemino col CD live di pclinux.Inserisco il CD nel lettore del pc parte tutto,configurazione OK,si apre la pagina iniziale e fino qua tutto bene.Il problema e' che la tastiera del pc si comporta in modo strano.Quando devo scrivere le lettere dei tasti attivabili con "Fn" (nel pc tutta la parte dx della tastiera) se non premo Fn mi appaiono gli altri caratteri :in altre parole la tastiera con pclinuxos presenta i caratteri dei tasti invertiti (Fn+... = tasto normale,tasto normale= carattere del tasto funzione );spero di nessere stato chiaro.C'e' qualcosa che si puo' fare per rendere tutta la tastiera "normale "?Aggiungo che per ora uso Pclinuxos in live per conoscerlo e che il pc dove lo uso e' lo stesso del caso b43... ecc.

Nessuna idea ?
Cita messaggio
Si tratta, onestamente, di un tipo di problema che non ho mai incontrato... Sicuro di impostar la corretta tastiera, all'avvio del LiveCD? (si fa premendo subito f2 alla prima schermata e poi selezionando l'italiano per la fase di "live" e di eveventuale installazione).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(26-11-2012, 22:21 )monsee Ha scritto: Si tratta, onestamente, di un tipo di problema che non ho mai incontrato... Sicuro di impostar la corretta tastiera, all'avvio del LiveCD? (si fa premendo subito f2 alla prima schermata e poi selezionando l'italiano per la fase di "live" e di eveventuale installazione).

Alla prima schermata mi chiede la lingua :non appare alcuna richiesta riguardo la tastiera,ma visto che i tasti "normali"funzionano come devono,suppongo il problema essere diverso.E' come se la tastiera scrivesse con il tasto "maiuscolo"attivato,anche se in questo caso sono coinvolti i tasti con doppia funzione.
Cita messaggio
Non ti so proprio dire come si comporterà dopo l'avvenuta installazione: mi sa che l'unica è provare. Durante l'installazione, il layout di tastiera ti viene chiesto, eccome... Se trovi gli stessi problemi, possiam cercare (a quel punto), con un po' di fortuna, di risolverli... Male che vada, provi a cambiare "distro" (o a cambiar versione, pur rimanendo in PCLinuxOS).
Quale versione di PCLinuxOS esattamente stai provando, per adesso?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Il problema non mi suona del tutto nuovo, solo che non usando molto i portatili non gli devo aver dato molta importanza.
Mi pareva, monsee, che se ne fosse parlato forse in pclinuxos qualche tempo fa.
Anvil, prova a cercare in
http://www.pclinuxos.it/search/node/.

In tutti i casi penso che sarà difficile risolvere cambiando impostazioni su cdlive, invece da installato dovrebbe essere più facile.

Che versione stai provando?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
zafran Ha scritto:Il problema non mi suona del tutto nuovo, solo che non usando molto i portatili non gli devo aver dato molta importanza.
Mi pareva, monsee, che se ne fosse parlato forse in pclinuxos qualche tempo fa.
Sì, Zafran, hai ragione. Abbiamo incontrato un consimile problema nella Discussione di un Utente che usava, però, PCLinuxOS a 64-bit.
La Discussione mi par si sia chiusa senza individuare alcuna vera via di soluzione, comunque.
Si tratta della Discussione cui puoi arrivare cliccando sul seguente link: [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif] La parte che qui ci interessa inizia col post #31.
Cita messaggio
ciao, da centro controllo     ardware riesci a configurare la tua in base al tipo/marca
Cita messaggio
(27-11-2012, 08:38 )monsee Ha scritto: Non ti so proprio dire come si comporterà dopo l'avvenuta installazione: mi sa che l'unica è provare. Durante l'installazione, il layout di tastiera ti viene chiesto, eccome... Se trovi gli stessi problemi, possiam cercare (a quel punto), con un po' di fortuna, di risolverli... Male che vada, provi a cambiare "distro" (o a cambiar versione, pur rimanendo in PCLinuxOS).
Quale versione di PCLinuxOS esattamente stai provando, per adesso?
Scusa per l'attesa.Sto provando l'ultima versione disponibile scaricata dal web;il fatto e' collegato al mio post precedente sul file b43..ecc.Pclinuxos funziona dove Ubuntu e derivate no.
Cita messaggio
Perdero' un po' di tempo per cercare di risolvere seguendo i vs. consigli,per cui non pensate male se non mi faro' sentire per qualche giorno.Prima di iniziare a smanettare vorrei avere ben chiara una cosa Confusedi puo' provare tutto sul CD live o il sistema deve essere installato ? la domanda serve a chiarire una cosa :io sto cercando dei SO che girino sul notebook che ho ,provandoli,prima di installare,perche' con la mia ignoranza non vorrei addentrarmi in questioni sempre piu' rognose senza poi sapere come uscirne.Spero abbiate capito che io di pc ne so poco ,per cui sarebbe facile incasinarmi.Comunque PClinuxOS si e' rivelato sinora il SO migliore per il pc salvo questo problemino con la tastiera (la versione del pc e' a32bit).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)