Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
usb live non si avvia in modo persistente
salve, premetto che ho le due distro plus 6 e 7 regolarmente installate su due penne usb da 4 gb ciascuna, utilizzando crea dischi di avvio in modo non persistente, che partono tranquillamente;
ho voluto provare a crearmi una versione persistente ma ogni volta che cerco di farla partire il pc si blocca in questa riga

/init line 3 can't open/dev/sdb/ :no medium found

l'unica soluzione è riavviare e quindi intervenire sul menu togliendo
persistent
e la live parte (ho provato su vari pc e sempre la stessa cosa)

per creare la live usb ho provato vari programmi quali crea dischi, unetbotin, e in windows linux live e sarducd... tutti programmi che permettono la creazione di live usb persistenti.

Cita messaggio
A questo punto prova pure questa:

http://translate.google.it/translate?hl=...rmd%3Divns
Cita messaggio
(01-09-2011, 14:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: A questo punto prova pure questa:

http://translate.google.it/translate?hl=...rmd%3Divns

proverò... anche se mi sembra funzioni come gli altri... piuttosto ho inviato il messaggio anche per sapere se ad altri invece funziona,
Cita messaggio
Undecided no mi sa che il mio pc che non ne vuole sentire... ho provato la plus 6 su un altro pc e non ho avuto problemi.. comunque non è molto importante..
Cita messaggio

Ciao!
Citazione:/init line 3 can't open/dev/sdb/ :no medium found
L errore sembra indicare che non trova qualcosa...
Gli hai indicato un media un Hard Disk dove mettere i dati?
[/quote]

salve, si anche io ho notato quella riga e ho pensato a qualche problema di configurazione dei dischi
(cose tipo ata sata o raid non riesco proprio a mandarle giù) e ho notato che il l'hard disk mi viene riconosciuto come sda (sda1-sda2 etc) mentre il lettore viene riconosciuto come sdc e i supporti usb come sdb.
per quanto riguarda la tua domanda posso dirti che nei vari programmi che ho utilizzato e che prevedono la persistenza su ubuntu ho seguito quanto previsto..... comunque come ho detto nel mio post precedente, ho un po mollato la cosa.. forse ci metterò di nuovo mano.
Cita messaggio
(16-09-2011, 14:11 )frankrock74 Ha scritto: Ma hai provato a far partire ubuntu con un cd live

una volta avviato inserire la chiavetta e sceglierla nella fase d 'installazione (che avrai avviato dalla Scrivania del live)

.....

tu parli di installare su penna?.... mi si apre uno scenario nuovo....
per quanto riguarda il mio problema ho utilizzato i vari programmi che permettono "di masterizzare" una distro in formato iso anzichè su un cd, su una penna usb quali sono crea disco d'avvio, unetbootin, sardu etc. i quali per ubuntu e derivate consentono la possibilità di destinare uno spazio, sempre nella penna, per salvare eventuali aggiunte.

Cita messaggio

Vai al forum: