Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
usb problem
salve io ho un problema con 2 flash usb; la sandisk da 4 GB:assorbe tutte le risorse della cpu,lo faceva con Vista e lo fa con ubuntu livecd o installato,e la cpu continua a lavore al 100% anche dopo che l'ho tolta ,devo eliminare il processo che manda a 1000 la cpu x farla tornare a riposo,processo che non ha nomi connessi ;lo riformatta tante volte,il cd virtuale non è più presente ma la rottura persiste;l'altra da 16 GB invece è lenta in scrittura e si blocca a 2 GB di caricamento dati,mi dice che problemi con il device I/O;questa non aveva il cd virtuale e l'ho riformattata più volte come l'altra;cosa mi consigliate?non ho ancora provato dban perchè non ho capito bene come si usa non vorrei mi cancellare l'hd del pc a posto della flash usb
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
Salve! Prova a formattarle da windows con questo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
io non ho possibilità di usare windows,ma visto le rotture di marroni che mi hanno dato quando avevo Vista non mi fido di inserire le flash su un'altro pc soprattutto la sandisk che il potere di caricare al 100% la cpu
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
Ho 3 sandisk usb 4 16 32 giga, ho installato ubuntu sulla 32 dal quale ti scrivo. Ecco il consumo della cpu. Allego schermata.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Mai fatto uno scandisk alla tua chiavetta?
Cita messaggio
ciao, con : sudo mkfs.vfat /dev/sdyx , da terminale formatti in fat 32. y è il disco, x è la partizione. per sapere da terminale: sudo fdisk -l , ed individui la tua penna e gli altri dischi. importantissimo l'operazione deve essere eseguita con il dispositivo smontato.
Cita messaggio
vi ringrazio x le risposte,ma la sandisk carica la cpu al 100% appena connessa e rallenta all'inverosimile tutti gli altri processi(o li ferma),con vista ho provato lo scandisk che c'è nella scheda proprietà,ma niente ho anche provato con mkfs e dd,avevo trovato anche chi mi consigliava di aprirla colleggarla al pc e mettere in corto in maniera veloce i piedini dell'integrato della cpu della flash x resettarla,cosa che non ho fatto,dovrei provare dban cdlive ma è in inglese,e il mio inglese è pessimo più di quello di google translators,se il guasto sta nel sistema del usb penso sia inutile,anche Vista aveva un problema simile quando aprivo le cartelle di sistema explorer.exe mandava la cpu al 100% e dovevo terminare il processo tramite taskmanager altrimenti non potevo proseguire ,ma poi spariva la barra inferiore(che poi facevo ricomparire )il problema nacque con il caricamento di file di un gioco craccato,da allora non mi ha più lasciato anche dopo una riformattazione explorer.exe continuava a saturare la cpu se aprivo cartelle di sistema o la cartella windows della internet key onda,se reinstallassi vista mi ritroverei lo stesso problema di nuovo

Cita messaggio
ciao, non è corretto che tu dica che hai installato un gioco in modo non consono, altri potrebbero intendere cose strane, il forum è letto da molti.
cordialità
Cita messaggio
YYY non sempre si riesce a dare una spiegazione al momento, ma a volte anche le cose più assurde possono risultare positive, proverei a formattarla in ntfs da gparted
Cita messaggio
Caro mi sa che hai un virus e se non se ne è andato nemmeno dopo la formattazione, mi sa che ce l'hai nel MBR; siccome questi virus modificano il loader principale, dovresti partire da un live-cd linux ed usare un comando (in Linux sono certo che c'è ma io non lo conosco) per sovrascrivere con degli ZERI l'intera traccia zero (eccetto MBR) e poi sovrascrivere i primi 448 byte del MBR (il resto è la tabella delle partizioni) con un nuovo grub.

Tutta la procedura non è esente da rischi, per cui de dovessi decidere di seguire questa strada fai prima un backup dei dati.

Tra l'altro se il problema persiste e non dipende dalla chiavetta usb la sicurezza di eliminare un ipotetico virus del MBR può dartela solo la formattazione a basso livello Confused

.... oppure prova col Kasperski live-CD per fare scansione ed eliminazione del virus (posto che ci sia).

P.S.
c'è sempre la possibilità che la pendrive sia guasta!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)