Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
usbcd 11.10.iso
Sono un appassionato del sistema Linux, mi complimento per l'ottimo sito che avete in linea. Leggendo una delle vostre istruzioni riguardanti la creazione di un cd per attivare la chiavetta usb su pc datati chiedo
se è possibile avere un cd per attivare la 11.10 da pennetta usb.
Possiedo un pc gericom che purtroppo non ha la possibilità di avviare
ubuntu 11.10 da usb.
Ringrazio per le info che mi saranno fornite
Saluti, Giuseppe.
Cita messaggio
Purtroppo non lo abbiamo.
Cita messaggio
(25-10-2011, 21:00 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Purtroppo non lo abbiamo.

grazio lo stesso, spero in futuro che mi possiate aiutare
Saluti
Cita messaggio
Su di un altro PC puoi installare questo software, ti permette di creare una chiavetta usb avviabile con dentro tutti i Sistemi Operativi che vuoi, ovviamente far girare la 11.10 su di un PC datato sarebbe una vera impresa, comunque tentar non nuoce Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Francater, mi sembra un 'ottimo tool, hai avuto modo di provarlo?
Comunque sulla falsa riga di quel tool , ci sarebbe anche l'Italiano
Sardu.
Ciao Idea
Cita messaggio
Si, lo uso costantemente. Ho una chiavetta da 16GB con Ubuntu, Backtrack, UBCD, HBCD e molti altri Sistemi o Tool.
SARDU è ottimo, ma ancora non al livello di Multisystem.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie francater. Ma se non ho capito male, permette di avviare il filo ISO direttamente nel virtualbox, sbaglio?
Su windows c'è modo di utilizzarlo in modalità live, giusto?

Cita messaggio
No no non avvia solamente sotto virtualbox.
Il software, come fa anche SARDU, prende la iso che gli dai in "pasto" e la copia nella penna USB (in alcuni casi la scompatta), quindi aggiunge la distro nel GRUB presente sulla penna.

In pratica, avviando da USB, ti troverai un menu GRUB con elencate le distro che gli hai passato (tutte avviabili), inoltre ci sarà anche la voce grub4dos che farà avviare un altro bootloader (grub4dos appunto) che elencherà tutti i "liveCD" non linux come UBCD, HBCD, Windows ecc.

Il software ti permette anche di testare il prodotto finito tramite macchina virtuale (virtualbox o QEmu), ti permette di installare una modalità persistente ma solo per una distro (in questo modo avrai anche un disco virtuale dove salvare i dati e le sessioni di questa distro), puoi installare grub2 o burg al posto di grub (anche sul tuo Sistema e non solo sulla chiavetta) e molto altro ancora... insomma è un vero e proprio banco di lavoro, un coltellino svizzero per USB Smile

Cita messaggio
(27-10-2011, 06:40 )francater Ha scritto: No no non avvia solamente sotto virtualbox.
Il software, come fa anche SARDU, prende la iso che gli dai in "pasto" e la copia nella penna USB (in alcuni casi la scompatta), quindi aggiunge la distro nel GRUB presente sulla penna.

Grazie francater. Avevo sbagliato a scrivere; volevo scrivere se
era anche possibile aprire le ISO nel virtualbox. Un'ultima domanda:
è installabile su windows, o su questo va utilizzato solo come live?

Ciao Idea

Cita messaggio
No Multisystem si installa solo su Linux, mentre SARDU è solo per Windows Smile

Ma entrambi lavorano egregiamente.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)