Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
utilizzo EasyBCD
Ciao a tutti! Devo disinstallare ubuntu dal mio pc in cui ho anche installato windows xp. Per ripristinare l'MBR ho seguito la videoguida su EasyBCD, programma che ho installato. Tuttavia, quando provo ad avviarlo mi dà un messaggio in cui mi dice (in inglese, che cerco di riportare in italiano) che i BCD boot data e MBR non sono dell'ultima versione di Vista e che se voglio che EasyBCD risolva il problema devo comunque aver installato windows vista. Quindi, non riesco ad andare avanti. Ma EasyBCD non doveva funzionare anche per windows xp? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Cita messaggio
Prova a scaricare una versione precedente e dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
Cita messaggio
(18-06-2012, 16:39 )leon Ha scritto: Ma EasyBCD non doveva funzionare anche per windows xp? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Non capisco ciò che hai combinato; come hai fatto ad installare EasyBCD su Windows XP?
è impossibile che funzioni!
EasyBCD modifica le impostazioni di boot del database di boot incorporato in Windows Vista oppure Windows 7, infatti deve essere installato per forza dentro uno di questi 2 Sistemi Operativi. Una volta installato gestisce tranquillamente il boot anche di Windows XP oppure di Fedora o di Ubuntu.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(18-06-2012, 16:39 )leon Ha scritto: Ma EasyBCD non doveva funzionare anche per windows xp?

Salve
Ricordo che easybcd, funziona sì su XP, ma per ripristinare l'MBR di altri sistemi successivi, ma non funziona se è lo stesso Xp ad essere ripristinato.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Xp ha il file boot.ini che è un file di testo editabile
su Vista e 7 il file di boot non è di testo e quindi è necessari easybcd per modificarlo
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(18-06-2012, 19:02 )BAT Ha scritto:
(18-06-2012, 16:39 )leon Ha scritto: Ma EasyBCD non doveva funzionare anche per windows xp? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Non capisco ciò che hai combinato; come hai fatto ad installare EasyBCD su Windows XP?
è impossibile che funzioni!
EasyBCD modifica le impostazioni di boot del database di boot incorporato in Windows Vista oppure Windows 7, infatti deve essere installato per forza dentro uno di questi 2 Sistemi Operativi. Una volta installato gestisce tranquillamente il boot anche di Windows XP oppure di Fedora o di Ubuntu.

Avevo visto la videoguida per disinstallare ubuntu in cui si faceva riferimento a EasyBCD e si diceva che era possibile utilizzarlo anche per Windows XP. Non credevo che fosse necessario aver installato anche Vista. Quindi, correggimi se sbaglio, per ripristinare l'MBR di Windows devo operare solo all'interno di ubuntu?
Cita messaggio
Puoi oerare da Ubutnu (come nell'articolo prima linkato) oppure con CD di XP.
Cita messaggio
quando mi è capitato seguendo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
indicazioni Caso 3 non ho mai avuto problemi, in parole povere con due click riscrivo mbr di win poi la partizione con ubu faccio quello che voglio
Cita messaggio
Ok, allora provo da ubuntu seguendo i consigli della videoguida. Vi tengo aggiornati! Ciao
Cita messaggio
Vorrei sapere se ho capito il procedimento, se installando EasyBCD sul mio sistema operativo W7 e successivamente installando XP su una partizione libera già creata il programma mi fa gestire l'iniziale avvio in dual boot dei S.O. senza problemi. Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)