Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
utilizzo di combofix
#1
ho un notebook acer aspire 1362 con xp pro sp2 con disco rigido con partizioni C: e D: .

il mio problema è che non mi funziona piu' il software Combofix.exe utilizzato spesso per problemi non risolvibili con altri sostware.

Ho provveduto anche a riformattare ma niente da fare ... se lancio Combofix parte ma quando arriva al punto di fare gli step si blocca tutto e devo spegnere il notebook col tasto di accensione ..

Se vi sono suggerimenti ... ringrazio



Cita messaggio
#2
Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo.

Ecco una guida:

http://www.bleepingcomputer.com/combofix...e-combofix

Se hai ancora problemi dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=64
Cita messaggio
#3
Grazie della sollecita risposta ... preciso che non riesco ad utilizzare combofix da quasi 2 anni nonostante ho seguito tutto lo scibile del web ... ho ritentato anche adesso ma è sempre lo stesso ..si blocca quando deve iniziare a fare gli step e blocca anche il pc.

In altri forum hanno concluso che vi è qualche problema legato alle partizioni oppure errore sul hard disk che nessun software mi rileva .

Se non vi sono nuovi suggerimenti continuero' a rinunciare a combofix .. grazie
Cita messaggio
#4
Constata la natura del problema, il suggerimento è quello di usare altri sofware come sopra indicato.
Cita messaggio
#5
Presumo che tu NON abbia alcun antivirus "attivo" (o non hai proprio nessun antivirus installato?) e non abbia nemmeno alcun antispyware "attivo"...
Inoltre, presumo tu usi comunque, la versione ultima uscita, quella più aggiornata, di Combofix...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#6
Ho notato nel tuo primo post che hai XP non aggiornato al service pack3 per cui ti consiglio di installarlo altrimenti il tuo sistema non riceverà più aggiornamenti e sarà esposto maggiormente a rischio di virus e malware.
Cita messaggio
#7
In passato ho avuto anche io un problema simile su un portatile di un cliente ed avevo constatato che il problema era hardware (hd con alcuni settori danneggiati) e quindi combofix non riusciva a portare a termine correttamente la procedura.

Ho risolto tramite il prompt dei comandi lanciando "chkdsk /F /R", attenzione che la procedura è un poco lunghetta, il tempo dipende dalla grandezza del hd.
Cita messaggio
#8
(31-08-2011, 20:02 )tuxmax Ha scritto: In passato ho avuto anche io un problema simile su un portatile di un cliente ed avevo constatato che il problema era hardware (hd con alcuni settori danneggiati) e quindi combofix non riusciva a portare a termine correttamente la procedura.

Ho risolto tramite il prompt dei comandi lanciando "chkdsk /F /R", attenzione che la procedura è un poco lunghetta, il tempo dipende dalla grandezza del hd.

lanciato "chkdsk /F /R" ma combofix continua a non fare gli step e mi blocca il notebook
Cita messaggio
#9
Usa il programma Hdd Regenerator 2011, cosi verifichi se realmente l' hard disk ha settori danneggiati,se te li trova i bad sector te li ripristina anche,il programma è a pagamento.
Cita messaggio
#10
A questo punto potrebbe anche non essere l'hd, comunque fai ancora un'altra prova, avvia xp in modalità provvisoria e prova a lanciare combofix.
Potresti avere un programma attivo in background o un virus che non ne permette il corretto funzionamento.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)