Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
utilizzo funzioni matematiche in libre office
Chiedo gentilmente chi mi sa dire come fare per utilizzare al meglio le funzioni del pacchetto office, o per lo meno dove posso trovare dei manuali che mi aiutino.
Il mio problema che dovrei risolvere è questo: da un elenco di titoli bancari dovrei aggiornare diversi fogli di calcolo che dividono questi titoli, per date di scadenza, per tipologia (titoli stato, azioni, etf ecc.), per totale importi e scadenze diviso per ogni istituto bancario, calcolare i lori rendimenti.
Capisco che la cosa è un po' complessa, ma sapendo utilizzare le varie funzioni credo che questo sia possibile in automatico, senza dover ogni volta spostersi manualmente di foglio in foglio. A chi mi puo' aiutare, ringrazio di cuore.

Vittorio
Cita messaggio
Per come poni il problema dovrebbe essere sufficiente un unico foglio di calcolo dotato di sufficienti colonne (titolo, scadenza, tipo, importo, istituto) a cui applicare semplicemente dei filtri (per la suddivisione) e delle formule (per il calcolo dei rendimenti).

Magari se posti un esempio (titoli e importi te li inventi, non vogliamo ficcare il naso nei tuoi soldi!), vediamo come perfezionarlo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)