Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vector linux 7 gold
buonasera al forum. come al solito  mi avventuro in esperimenti ma poi mi blocco quando inizio ad assaporare la pietanza.

ho da poco installato Vector Linux 7 Gold e l'ho trovato attraente e quindi ho deciso di fare un passo in avanti e sostituirlo a Lubit2 che avevo in precedenza. Ora ho fatto tutta l'installazione e, al termine, ho visto che mi piaceva installare dei prg con cui sono più abituato. alcuni come Avidemux e K3b li ho trovati nel gestore pacchetti e quini li ho installati normalmente ma (primo problema) K3b lo trovo nella sezione Multimedia ma non parte. Come faccio per rimediare?

altri prg,invece, come qbittorrent e winff non ci sono in Gslapt e quindi vorrei sapere, se è possibile, (secondo problema) come faccio ad installarli da terminale con tutti i repository poichè mi sono accorto che con Vector non funziona il famoso sudo.

infine ho trovato Firefox installato ed ho installato da Gslapt Thundrbird ma sono entrambi in inglese (terzo problema). esiste un modo per renderli in italiano?

grazie per i suggeriomenti che mi darete

lino

Cita messaggio
Dai un'occhiata qui magari trovi qualche spunto
http://linuxguide.altervista.org/Guida_V...guida.html
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
grazie eu66 per il contributo,
avevo già visto questo blog ma non mi risolve i problemi che ho specificato nel mio post.
avrei bisogno di qualcosa di più specifico, una procedura già provata da eseguire.
c'è nessuno che possa rimediare a questa mia lacuna?   [img]images/smilies/cool.gif[/img]  [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]
Cita messaggio
1) Vector Linux altro non è che una classica Slackware personalizzata in profondità nel suo aspetto grafico . Segue in tutto e per tutto l' architettura di sistema da cui deriva e ne utilizza anche le repostry , che devono essere presenti ed attive nella lista sogenti software di gslapt .
Per quanto riguarda sudo , ubuntu è l' unica distribuzione che ne fa uso a quel modo , sudo ha ragione di esiste  nella gestione multiutenza  ove tramite una buona configurazione delle regole di sudo .
Per l' acquisizione dei privilegi admin root , in slscckware  l' assegnazione della password di root in fase installazione è obbligatoria .
valgono i classici comandi
su - # richiede la rootpasswd e restituisce privilegi admin root assoluti
su   # richiede la rootpasswd e restituisce privilegi admin limitati

In entrambe i casi  i privilegi  adminroot  anno valore permanente per l' intera sessioone   terminale
In vector linux se hai bisogno di software x kde  devi  editare il sources list di apt ed abilitare le repositry vector soho , o in alternativa quelle dirette di sclackware .
Prima di aggiungere nuovo software o aggiornare quello presente va sempre e comunque aggiornato il database locale di slapt .
slapt-get --update
slapt-get --dist-upgrade
Per avere la lingua italiana in tutte le applicazioni devi  aggiornare a manina  tramite  gedit con privilegi root acquisiti.  Per avere k3b funzionante attivo , prima di installarlo l' aggiornamento completo del SO è d' obbligo ,  altrimenti non si avvia per conflitti di versione con le librerie in uso.
Per le applicazioni kde in lingua italiana
gslapt-get --install kde-l10n-it

Cita messaggio
grazie Franco per la spiegazione tecnica che per il mio livello (soprattutto di Slackware) pari a zero serve ben poco. [img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Purtroppo avrei bisogno di qualcuno che mi guidi passo passo per risolvere gli inconvenienti che ho, dicendomi nel dettaglio le cose da fare. [img]images/smilies/scusa.gif[/img]

se ciò fosse possibile ti chiederei, ovviamente quando sei disponibile, di farmelo sapere.
nel frattempo grazie ancora per la spiegazione.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)